Babbo Natale sta arrivando, con tanti doni e… campioni omaggio!

0

Qualcuno si ostina ancora a credere che Babbo Natale non esista. E così si perde valanghe di regali.

Perché Babbo Natale esiste veramente: nessuno sa dove viva, ma è facile trovarlo. Certo i tempi sono cambiati: la letterina si scrive su internet e i regali arrivano per posta, oppure si ritirano direttamente in negozio. Ma sono davvero tanti, e non bisogna aspettare Natale per riceverli: basta navigare su portali web dedicati ai campioni omaggio ed esprimere un desiderio. Anzi, esprimerli tutti, e tutti saranno magicamente accontentati.

Campioni omaggio, ma anche buoni sconto, offerte speciali, concorsi a premio a cui si può partecipare senza nemmeno dover acquistare un prodotto: sono davvero tanti i regalini che si possono raccogliere in Rete e che – messi insieme – volendo diventano una scorta significativa. Il bello del mercato online, infatti, è che non conosce limiti: si possono raccogliere tutti i campioni omaggio che si desiderano e da un grandissimo numero di portali internet diversi.

I prodotti che si possono recuperare così sono davvero di ogni sorta: da profumi e cosmetici a detersivi e prodotti per la casa, fino a lenti a contatto e collezioni di numismatica passando per shampoo, buoni carburante, calendari e cibo per cani e persino riproduzioni di opere di Caravaggio e di Giotto e guide che spaziano dagli incentivi fiscali alla dieta del “mangiar sano” fino agli smartphone.

D’altra parte oggi non è solo Babbo Natale a distribuire regali: ogni grande azienda ha interesse a far conoscere i propri prodotti regalandone una scorta limitata e oggi più che mai il campione omaggio rappresenta una delle strategie di marketing più efficaci. Per un verso porta, infatti, a una fidelizzazione del cliente che si sente “coccolato”, per l’altro è un modo di raggiungerne anche altri potenziali. Esistono poi dei concorsi per selezionare persone destinate a testare i nuovi prodotti, che vengono ricevuti gratuitamente a casa.

Insomma il Natale, quest’anno, può essere davvero magico e l’albero riempirsi di pacchetti. L’importante è scrivere all’indirizzo giusto!

LEGGI ANCHE >> I Maglioni Natalizi diventano un must have

 

Share.

Prodotti: Regali di Natale