Coachella 2019: il festival musicale nel deserto californiano

0

Chi non vorrebbe partecipare al festival musicale più importante di tutti i tempi? Coachella 2019 è l’evento annuale che raduna tutte le celebrity – e non solo – per passare due week end all’insegna della musica – divertimento e moda che dal deserto passerà direttamente a tutte le copertine e profili Instagram.

Quasi 300 mila persone che attendono solo questo periodo dell’anno per parteciparvi, mostrando i propri look e definendo così la nuova moda del momento. Vediamo insieme di cosa si tratta e come fare per partecipare, inventando lo style di Coachella così da diventare influecer e celebrity per un week end.

>>LEGGI ANCHE: FUORISALONE 2019<<

Qual è il significato di Coachella 2019

Il Festival di Coachella è molto importante e si svolge negli Stati Uniti d’America nel deserto della California –  all’Empire Polo Field vicino a Palm Springs. L’affascinante Indio fa da cornice a questo mondo che si ferma per permettere ai suoi partecipanti celebri – e non – di incontrarsi, fare festa e dettare moda come accaduto negli ultimi tempi.

In pochi sanno che agli inizi, nel 1999, questo evento non aveva riscosso molto successo ma dal 2001 in poi – grazie alla partecipazioni di celebrity internazionali – ha iniziato a prendere interesse, sino a diventatare il più popolare e atteso di tutti i tempi. Ma cosa significa questo nome? In realtà si tratta di un serpente simbolo della Città del Messico, che porta fortuna alla popolazione e augura ogni anno salute e ricchezza.

Negli ultimi anni, inoltre, questi week end sono diventati dei veri e propri raduni e incontri anche per le band sciolte da tempo che suonano e fanno rivivere momenti unici. Passerà alla storia quando, nell’edizione precedente durante l’esibizione di Eminem, irruppero sul palco Dr. Dree e 50Cent creando una sorta di spettacolo improvvisato senza precedenti.

Coachella, artisti e moda

Quando si cita il nome Coachella vengono subito in mente Beyonce, Katy Perry, Chiara Ferragni, Mariano Di Vaio, Calvin Harris e tantissimi altri artisti di fama mondiale, che si confondono tra la folla.

Durante la scorsa edizione l’esibizione di Beyonce è stata accompagnata dalla bellezza e stile di Alessandra Ambrosio, Kendall Jenner e Paris Hilton che non saranno da meno durante questa edizione, pronta a partire tra pochissimi giorni.

Ma l’evento di tendenza non è solo musica e reunion, ma una vera e propria passerella per mettersi in gioco e mostrare ciò che la moda può creare. Le celeb e le influecer indossano outfit in genere di colore bianco con fiori, stivaletti texani e accessori di ogni tipo. Non mancano i vestiti lunghi o le minigonne portate con disinvoltura e grande eleganza: Chiara Ferragni è la punta di diamante che con le stories e i post di instagram regala scatti esclusivi e idee per l’estate, da non perdere.

Coachella 2019: date, biglietti e line up

La Woodstock moderna verrà celebrata in due fine settimane differenti, dal 12 al 14 aprile e poi dal 19 al 21 aprile con line up identica così da non creare dissapori tra i tanti partecipanti.

La location è sempre all’Indio Valley in Calfornia e i biglietti si possono trovare sul sito ufficiale dell’evento. Nonostante  i biglietti per Coachella siano già sold out ci si può iscrivere ugualmente alla lunga lista d’attesa al fine di non perdere la propria occasione importante.

I prezzi per Coachella variano in GENERAL ADMISSION con un prezzo di 429 dollari per i 3 giorni di week end, oppure VIP alle stesse condizioni ma con un costo di 999 dollari. 

La line up dell’evento prevede artisti più o meno conosciuti, che si susseguono con canzoni e musica di grande impatto.

Venerdì 12 e 19 aprile durante la  lineup di Coachella si potranno ascoltare tra i tanti nella lista Ella Mai, Los Tucanes De Tijuana, FISHER, Jaden Smith, Nina Kravitz, Rosalìa, Gorgon City, Kölsch,Let’s Eat Grandma, U.S. Girls, Anna Lunoe, Amelie Lens, Hurray for the Riff Raff, Walker & Royce, Ross From Friends, Lauren Lane e tantissimi altri ancora.

Il sabato 13 e 20 aprile sempre tantissimi artisti come Aphex Twin, Wiz Khalifa, Mac DeMarco, Bazzi, Maggie Rogers, Shwck Wes Gryffin, Bob Moses, Virgil Abloh, ARIZONA, Murda Beatz, Jambinai, Adriatique, the Garden, Agoria, Superorganism.

Domenica 14 e 21 aprile dove la grande artista della giornata sarà Ariana Grandeaccompagnata da altri artisti, con generi musicali differenti.

Se gli artisti sono già stati tutti resi noti, non vale lo stesso per le installazioni di quest’anno che si differenzieranno di sicuro da quelle precedenti, caratterizzando l’evento al fine di renderlo unico nel suo genere. Pronte per diventare le nuove regine di Coachella 2019?

Share.

Prodotti: Coachella