Nail Art Natale: 3 tutorial per unghie natalizie semplici, ma eleganti

0

La Nail art Natale è forse quella che offre a noi donne maggiori fonti di ispirazione tra scelta dei colori, brillantini e riflessi di luce o disegni a tema. Le unghie natalizie sono veramente stupende e con i nostri 3 nail art tutorial potrete sfoggiare mani da favola.

Se siete abituate a fare da sole le unghie a Natale e state cercando idee e consigli per le nail art natalizie 2018, sappiate che non è ancora troppo tardi. Munitevi subito degli strumenti del mestiere (dotter, pennelli sottili, adesivi e stencil) e leggete questo post: troverete tutti i segreti per una nail art semplice, che vi assicurerà mani curate anche a Natale.

Nail art Natale: 3 consigli da copiare subito

Le nail art semplici sono le più richieste e quelle dal fascino intramontabile: apprezzate da ogni donna, si possono ricreare anche a casa, per un risultato di grande effetto. La parola d’ordine di questo Natale 2018 è sbalordire con glitter, applicazioni in rilievo e decorazioni a tema. Se però le decorazioni minute e particolari vi sembrano troppo difficili da realizzare da sole a casa non preoccupatevi, abbiamo alcune splendide idee per voi! Ecco i nostri 3 nail art tutorial adatti a tutte, dalla principiante all’esperta:

1. Unghie semplici in rosso e oro

La prima proposta è giocare con i colori tipici del Natale, come il rosso o l’oro. Cominciate decorando con uno smalto rosso scuro o rosso brillante le vostre unghie ad eccezione dell’anulare, che ricoprirete da uno smalto color oro. Otterrete unghie natalizie semplici, da arricchire con un po’ di glitter applicato sulla punta dell’unghia. L’effetto contrasto con lo smalto opaco è assicurato!

Si tratta della proposta per voi che avete poca manualità ed esperienza, ma non volete rinunciare alla tendenza del momento. Realizzare queste unghie per Natale non richiede, infatti, alcuno strumento.

nail art natale 2018 rosso e oro

2. Decorazioni geometriche per una nail art Natale minimalista

Se siete più esperte una bella idea per le unghie natalizie è puntare sulle decorazioni geometriche, sempre molto interessanti. Tramite gli appositi stickers o stencil potete realizzare una fantasia a righe su una base colorata di rosso, verde o blu. Il consiglio è applicare prima un colore per la base e poi realizzare le righe di colore diverso, per unghie semplici e pulite. Perfetti anche i colori neutri da abbinare al classico oro o bianco delle nail art natalizie. Facilissimi da realizzare con il dotter (ma anche un cotton fioc o una matita) sono i pois, magari con uno smalto a effetto metallizzato.

Applicare gli stencil da nail art è veramente semplice: basta attaccare l’adesivo all’unghia, stendere lo smalto nella sagoma e, una volta sollevato l’adesivo, avrete un disegno preciso come se realizzato a mano.

3. I disegni in gel per le vere professioniste della nail art

Molte donne sono delle vere professioniste delle nail art e questo ultimo tutorial è dedicato proprio a loro. Le unghie di Natale che vi proponiamo sono decorate con disegnini fatti in gel e da sempre sono la soluzione più simpatica e vivace per abbellire mani di ogni età. Si possono realizzare decorazioni semplici come stelle o alberi di natale o ancora fiocchi di neve, ma le vere esperte riusciranno a riprodurre anche soggetti come Babbo Natale, renne e pupazzi di neve.

Il disegno a gel può essere fatto su tutte le unghie o solo su un’unghia per mano e vi serviranno un kit per smalto semipermanente e una lampada UV per fissare i disegni che saranno realizzati a mano con gli appositi strumenti dei kit professionali per la nail art.

>> Scopri come applicare lo smalto senza sbavature! <<

Imparare a usare il dotter per un effetto pois

Tra i consigli per le nail art Natale vi abbiamo invitate a creare dei pois, vediamo come usare il dotter per ottenere un risultato originale in alcuni passaggi.

  1. Stendere lo smalto della base e attendere che asciughi
  2. Applicare lo smalto del secondo colore su metà unghia
  3. Intingere il dotter nel colore e creare una serie di puntini sulla linea centrale di divisione tra i due colori stesi prima

Naturalmente potrete sbizzarrirvi in tantissimi modi diversi per unghie da incanto!

Ottenere unghie natalizie semplici giocando con rosso e bianco

nail art natale 2018 gel bianco e oroLa tendenza per le nail art natalizie 2018 è il contrasto tra i colori tipici del Natale come il rosso e il bianco, che richiama la neve. In questo caso vi invitiamo ad applicare su tutte le unghie una semplice nail art natalizia rossa e valorizzare con il bianco una particolare unghia o creare sottili linee oblique o ancora disegnare dei puntini bianchi, perfetti per richiamare la magia della nevicata.

Il segreto delle nail art Natale 2018: la semplicità

Le unghie di Natale 2018 sono unghie semplici, che si possono decorare tranquillamente a casa senza l’aiuto di una esperta. Chi l’ha detto, infatti, che essere alla moda significhi sfoggiare mani sofisticate? Le decorazioni più di tendenza questo Natale sono proprio cappellini, fiocchi e stelle cadenti: disegni davvero facili da ricreare. Provare per credere!

Share.

Prodotti: forno unghie