Insalata di pollo: 4 varianti per il secondo perfetto per l’estate

0

Tutti noi in estate abbiamo decisamente meno voglia di cucinare, perché metterci a sferragliare in cucina vuol dire subire tutto il calore prodotto dai fornelli. Il caldo ci mette a dura prova, e quindi bisogna ingegnarsi anche quando si prepara l’occorrente per la tavola, possibilmente affidandosi a qualche idea leggera oltre che fresca.

Ed ecco che l’insalata di pollo diventa la regina delle nostre estati, perché si tratta di un piatto che eleva all’ennesima potenza quelle caratteristiche, e perché vanta diverse varianti gustose.

L’insalata di pollo? Un grande classico estivo

Questa ricetta è uno dei grandi classici estivi, perfetta perché ci consente di portarcela dietro agilmente in una schiscetta, sia a mare che in montagna. Il tutto senza rinunciare ad un po’ di gusto, da assaporare sotto l’ombrellone o durante una rigenerante escursione. E siccome il panino ha sinceramente stufato, ecco che l’insalata di pollo si propone come una validissima alternativa.

Tra l’altro possiamo prendere in considerazione l’idea di acquistare tutti i prodotti necessari per la preparazione direttamente su Internet. Oggi infatti alcuni servizi di nuova generazione come Easycoop offrono una vasta scelta di carne online a portata di mouse, tanto che basta qualche clic per comprarla e riceverla comodamente a domicilio.

insalata di pollo estate

Vediamo ora 4 diverse idee per un’insalata di pollo.

Insalata di pollo, mele e melagrana

Forse la ricetta più fresca in assoluto, oltre che una delle più salutari, per via della presenza di frutti come le mele e i chicchi di melagrana. È una pietanza, non per caso, ideale per l’estate: oltre ad essere buonissima è anche molto leggera, e la presenza delle listarelle di pollo alla griglia aggiunge ovviamente una marcia in più, in termini di gusto.

Insalata di pollo, gamberi e avocado

Esotica, estiva e con quel pizzico di mare che in questo periodo dell’anno non può che risultare apprezzato. È l’insalata di pollo con gamberi e avocado, una ricetta come sempre fresca e leggera, ma con un gusto a dir poco spaziale. Anche per via della presenza di molti altri ingredienti, come la salsa di soia, i peperoni e il sedano.

Insalata con ananas e pollo

L’ananas è un ingrediente perfetto, in combinazione con la lattuga e con il pollo, dunque da solo può bastare per creare una ricetta esotica e saporita. Magari impreziosendola con un pizzico di senape.

Insalata di pollo e gorgonzola

Chiudiamo con un’altra variante semplicissima da preparare, e anche qui serve fare un piccolo approfondimento sugli altri ingredienti. La si prepara unendo anche il radicchio e i gherigli di noci, insieme ad un tocco di senape in polvere e al succo di lime.

Il pollo è il re dell’estate, soprattutto se combinato con l’insalata in una delle sue mille varianti. Le ricette di oggi, dunque, vi aiuteranno a gustarvi meglio le vostre vacanze.

Share.

Prodotti: Ricette pollo