La pasta italiana? La preferita dei vip

0

Siamo più o meno tutti d’accordo della bontà della cucina italiana e al di là dei gossip e dei problemi che affiggono l’Italia, il cibo spesso rincuora. Dalla pasta alla pizza, da quello mediterraneo alla polenta, la cucina italiana conquista il cuore di tutti e quasi il primato come “cucina più amata nel mondo”.

spaghetti

Grazie alla visita di Michelle Obama qualche giorno fa le l’ha vista dare anche preziosi consigli sul come cucinare gli spaghetti, abbiamo avuto la conferma che la first lady americana di cibo se ne intente. Come lei anche tantissimi vip di Hollywood sono decisamente innamorati del cibo Made in Italy. Il piatto che preferiscono? La pasta.

Alcuni di loro, tra cui Quentin Tarantino, Scarlett Johansson e Madonna, addirittura hanno un “personal pasta chef” non ha perso occasione di farsi fotografare e fotografarsi con un bel piatto di pasta durante la sua ultima visita in Italia. Anche l’affascinante 007, Daniel Craig in questi giorni a Roma, non ha decisamente perso tempo ed si è goduto un bel piatto di pasta al ristorante “Il Bolognese” avvistato tra l’altro con niente poco di meno che Monica Bellucci e Christoph Waltz. Altri “maniaci” del cibo italiano per eccellenza? Niente poco di meno che il creatorre di Facebook! Ha infatti trascorso il suo viaggio di nozze a Roma e poi a Capri provando differenti tipologie di pasta.
Kim Kardashian per non farsi mancare nulla, nel suo sfarzoso matrimonio fiorentino ha deciso di farsi inserire nel menu mezze lune di pasta fresca. Ne sa forse più di loro in merito di cibo italiano l’affascinante George Clooney che avendo vissuto un bel po’ di tempo nella sua villa nel lago di Como, di pasta ne avrà mangiata parecchia.
La bellissima Charlize Theron ha lasciato una memorabile dichiarazione dopo il suo soggiorno a Venezia in occasione del matrimonio della sua amica e collega Salma Hayek. “Ho mangiato molta pasta”, queste le sue simpatiche parole. Il fatto che i vip di Hollywood amino la pasta o comunque un po’ tutta la cucina italiana,ci fa davvero onore. Che poi scelgano proprio di venire in Italia ad assaporare il vero sapore, meglio ancora.

D’altronde, specialmente negli Usa, non hanno una cucina specifica o prettamente tradizionale e fare la pasta in un certo modo non è proprio loro abitudine giornaliera. Ben venga allora! E per citare il nostro grandissimo Alberto Sordi “Me te magno!”

Share.