Quando le vacanze finiscono… la lotta alla cellulite continua: alimentazione anti-inestetismi

0

Finite le vacanze estive, arriva il momento di riprendere le redini della nostra quotidianità, dopo un periodo di relax che avrà sicuramente visto qualche strappo alla regola di troppo. Questo vuol dire non lasciarsi più andare ad una dieta sregolata, concentrarsi su un’alimentazione anti-inestetismi, partendo da un po’ di sana attività fisica, necessaria per perdere quei chiletti accumulati in vacanza.

Una buona abitudine che invece non deve mai cessare è la lotta alla cellulite e ai piccoli inestetismi, efficace prima dell’estate ma anche dopo, quando il costume è ormai diventato un ricordo. Quindi la regola è perseverare, anche dopo il rientro dalle ferie.

Consigli per l’alimentazione anti-inestetismi post estate

Come anticipato poco sopra, il primo passo è mettersi in regola con l’alimentazione, soprattutto se in vacanza ci si è lasciate andare più del dovuto. Il consiglio è di “riscoprire” cibi sani e nutrienti come le verdure e la frutta che, in verità, avrebbero fatto comodo anche d’estate. Sono ottimi alimenti per via della ricchezza di fibre, vitamine e minerali, e perché in grado di aumentare il senso di sazietà, oltre ad essere pieni di liquidi.

Poi occorre entrare nel dettaglio, per scoprire quei cibi che fanno bene alla salute, che consentono di perdere chili, e che agiscono contro la cellulite. In tal caso, si suggerisce di preferire alimenti come i mirtilli, i kiwi e le fragole, perfetti perché migliorano la circolazione del sangue. Anche le banane e l’avocado sono ottimi rimedi a tavola, per via dell’alto contenuto di potassio.

Altri cibi anti-cellulite molto indicati sono i finocchi e le zucchine, insieme ai carciofi e alle verdure a foglia verde, che non appesantiscono la digestione. Infine, da menzionare anche il pesce che, grazie agli Omega 3, aiuta a combattere le infiammazioni dei tessuti.

Altri consigli per combattere la cellulite

Chiaramente, oltre ad un corretto regime alimentare, esistono molti altri suggerimenti utili per combattere questo fastidioso inestetismo. Anche online, infatti, si trovano delle guide molto dettagliate su come eliminare la cellulite, affidabili in quanto redatte da esperti del settore.

Proseguendo in questa lista di consigli, non potremmo non citare l’importanza dell’attività fisica e del movimento, uno step fondamentale per ridurre gli accumuli di adipe su glutei e gambe. Uno degli sport in assoluto più efficaci è il nuoto, anche se in realtà questo discorso è estensibile a tutte le attività acquatiche. In secondo luogo, si consiglia di evitare di indossare calzature troppo strette e vestiti eccessivamente aderenti, perché non fanno bene al micro-circolo.

Altri consigli utili per combattere la cellulite? Bere tanta acqua, a patto che sia povera di sodio, e ricorrere alle tisane e al tè verde, ottimi per via delle loro proprietà antiossidanti.

LEGGI ANCHE >> RIMANERE IN FORMA CON LA DIETA DI MANTENIMENTO

Share.

Prodotti: crema anticellulite