Decorazioni di Natale. Scegli il tuo Stile!

0

Natale è alle porte e non avete ancora idee in merito alle decorazioni natalizie? Prima di tutto, non fatevi prendere dalle regole che questa festività a volte impone e lasciatevi andare con quelle che sono le decorazioni di Natale più vicine a quello che è il vostro stile e il vostro arredamento.

Decorazioni di Natale: le idee più originali

Gli addobbi natalizi sono una questione di gusto e personalità, infatti non è obbligatorio seguire le mode ed i gusti del momento. Se tutti addobbano la propria casa in argento, voi la potete decorare utilizzando il colore viola!
Natale è una cosa strettamente privata, intima e calda. Ecco perché le nostre idee d’arredo vogliono aiutarvi a trovare lo stile giusto per voi! 

Natale in stile Shabby Chic

Natale in stile shabby chic

Le decorazioni natalizie in stile Shabby Chic significano eleganza, raffinatezza e un tocco magico. Come lo stile impone, il colore da utilizzare è il bianco e i materiali sono spesso già in vostro possesso e possono essere rivisitati per l’occasione. 

La linea dello shabby chic Natale è da utilizzare se anche il vostro stile di arredamento lo consente, al fine di seguire una condotta unica che abbia un senso. Le candele sono le protagoniste per questo tipo di stile, soprattutto di colore bianco o crema, cercando di metterne il più possibile in ogni angolo della casa. 

Come apparecchiare la tavola a Natale? Mantenete questo stile utilizzando dei segnaposto fatti con delle pigne spruzzate di neve finta bianca con applicazione del nome o soprannome dell’ospite. Non dimenticate di utilizzare una tovaglia bianca ed applicare piccoli fiocchi, sempre fatti a mano, con tovaglioli morbidi color crema e candele all’interno di barattolini (si, esatto…anche quelli del sugo pronto!).

Natale in stile romantico

Natale in stile romantico

Se avete un animo romantico, anche le vostre decorazioni di Natale lo rispecchieranno! Regalate alla casa un tocco caldo e delicato, con cuori fatti di legno e fiocchi di neve stilizzati da applicare in qualche angolo o da far scendere dal soffitto.

Come apparecchiare la tavola a Natale? La tavola di Natale romantica non si deve trasformare in un San Valentino anticipato, ma dev’essere originale. Se non vi piacciono i cuori, potete optare per simpatici pupazzi di neve e candele raffinate, da utilizzare al posto delle luci artificiali. Ottimo se avete un camino, da accendere con le vostre calze in juta appese, in attesa di un Babbo Natale alternativo.

Qualsiasi sia il vostro stile, giocate e rendete la casa adatta alle feste di Natale come più vi piace – perchè il fattore importante saranno – come vuole la tradizione –  le persone con la quale festeggiare. 

Natale in stile tradizionale

Natale in stile tradizionale
È lo stile che accomuna tutti, grandi e piccini: la vera anima del Natale che riesce a creare un’atmosfera unica e magica.
Per ricreare questo stile all’interno della vostra casa, la prima cosa da fare è pensare all’albero di Natale in tutto il suo splendore, che sarà il vero protagonista, durante la mattina della vigilia, accogliendo tutti i regali portati durante la notte.

Lo stile tradizionale impone una scelta di addobbi di Natale ricercata e mai banale, cercando di coinvolgere ogni membro della famiglia nella preparazione e nell’ammirazione del lavoro portato a termine.
Le palline natalizie come vuole la tradizione dovrebbero essere argento, oro oppure rosse, accompagnate da luci colorate (meglio scegliere il bianco per renderlo più sobrio) e festoni che riprendano il tema e colore scelto.
Non dimenticate infine di addobbare tutta la casa intorno al maestoso protagonista: la vostra casa dovrà essere il rifugio perfetto di Natale, dove ogni bambino – e adulto – potrà rilassarsi, divertirsi e vivere lo spirito delle feste.

LEGGI ANCHE >> Cosa regalare alla mamma per Natale?

 

Share.