Unghie colorate: le tendenze per la primavera – estate 2019

0

La Primavera finalmente è arrivata anche quest’anno ed è tempo di abbandonare capi scuri e cupi per rimodernare il nostro outfit con colori freschi e di tendenza. Anche dal trend nail look della Primavera 2019 si percepisce quest’aria di novità grazie ai nuovi, super accattivanti, colori degli smalti che coloreranno le nostre unghie durante i prossimi mesi.

Tendenze Nude

Anche quest’anno non poteva mancare questo must have. Semplice, perfetto per ogni occasione, il nude look è in grado di soddisfare anche chi, tradizionalmente, predilige unghie colorate con tinte molto più forti e sgargianti. Quest’anno sono le varianti del rosa a farla da padrone: dal rosa cashmere al rosa nude c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ai toni del rosa c’è poi chi sceglie un altro intramontabile: il color latte, una preferenza che va oltre mode e tendenze stagionali. Per chi allo smalto preferisce invece Gel o Semipermanente, anche in questo caso c’è l’imbarazzo della scelta ma è senza dubbio la tecnica del Baby Boomer ad essere la vera regina di questa primavera. Semplice, indossabile a qualunque età è molto apprezzata anche dalle star del momento che spesso condividono sui loro profili social manicure realizzate proprio nei toni neutri del Baby Boomer.

Colori Pastello che passione!

I grandi brand del mondo nail non hanno dubbi: sono le tinte pastello le più scelte dal mercato. Dal rosa confetto al verde menta fino ad arrivare ai morbidi toni del lilla e dell’azzurro. Volete stupire anche scegliendo una tonalità pastello? Scegliete il giallo, pieno e intenso, perfetto per le pelli già leggermente abbronzate.

Rientra in questa categoria anche la scelta del colore 2019, l’arancione Living Coral, chic e bon ton da indossare anche per l’apertura della tanto attesa “stagione delle cerimonie”.

Menzione particolare va poi alla nail art gel in tema “Happy Easter” che vede un trionfo di colori pastello per colorare coniglietti e uova pasquali che compaiono sulle unghie di tantissime nail lover.

Metallizzate e Matt per le più audaci

Per chi proprio non si riconosce in nuance così candide e delicate le passerelle hanno proposto anche tinte super metallizzate dal verde bottiglia al blu notte, decisamente “strong” e laccate, per donare un effetto Heavy Metal.

Altra scelta audace è l’effetto Matt/Opaco perfetto soprattutto su unghie abbastanza lunghe e adatto a colori sia chiari che scuri spesso scelto  in abbinamento ad un rossetto della stessa tinta dall’effetto matt.

E per le amanti del nero, molti grandi stilisti hanno riportato questo colore in auge anche durante le stagioni più calde. Indossato in particolare su unghie corte e leggermente arrotondate, oggi lo smalto nero è sinonimo di eleganza e professionalità.

Nail art super ricca

Che siano unghie incorniciate da linee nere o super glitterate, il mantra per la nail art primaverile è sicuramente uno: esagerare. Per chi preferisce una nail art gel meglio se si sceglie un’unghia nude sulla quale applicare piume, strass o perle.

Stiletto nails vs forma a mandorla

Le stiletto nails saranno la scelta più cool della prossima estate 2019: preferibilmente dipinte con smalti metallizzati o con colori brillanti e fluo. Ma in questa primavera assistiamo anche al grande ritorno della forma a mandorla lunga o dalla media lunghezza che resta la scelta più elegante a prescindere dal colore scelto.

Per le tendenze nail di questa primavera 2019 c’è solo da lasciarsi guidare da istinto e gusto personale e se proprio amate essere tradizionali, una raffinata french manicure con base neutra e lunetta bianca non deluderà mai le vostre aspettative. Se non volete lasciarvi sedurre dal fascino della tradizione potete rivisitare la più classica tecnica del french manicure, donando un tocco creativo a questo grande classico con una lunetta scura o con glitter per dare un tocco di modernità ad un look nail intramontabile.

Share.

Prodotti: nail art