3 maschere naturali fai da te per coprire i capelli bianchi

0

La comparsa dei primi capelli bianchi può creare disagio a tutte le donne che vogliono coprirli senza ricorrere ad una tinta, che a lungo andare può danneggiare i capelli. Esistono molti prodotti in commercio che puoi utilizzare per risolvere da sola questo fastidioso problema: dagli spray per il ritocco e per la ricrescita, alle maschere e mascara colorati. In alternativa puoi realizzare delle maschere capelli fai da te, 100% naturali, da realizzare e utilizzare comodamente a casa, con ingredienti come cacao, tè nero e camomilla.

Capelli bianchi? Ecco 3 maschere naturali fai da te

Oltre ai prodotti cosmetici, i capelli bianchi possono essere coperti con dei rimedi naturali: 3 efficaci maschere capelli fai da te in casa.

Maschera al cacao amaro per capelli castani

cacao amaroIl cacao è ottimo per chi ha capelli castani o rosso scuro, donando un riflesso luminoso in grado di scurire le zone più chiare.

Si tratta di un procedimento semplice, che richiede pochissimi ingredienti: 2 cucchiai di cacao amaro in polvere, 1 o 2 vasetti di yogurt bianco a seconda della lunghezza dei tuoi capelli, 1 cucchiaio di miele e 1 cucchiaio di olio a piacimento (come quello di cocco).

Preparazione

Versa lo yogurt e il cacao in una ciotola, aggiungi poi il miele e l’olio di cocco mescolando con un cucchiaio fino a che il composto non sarà abbastanza cremoso.

Applica la maschera in modo più omogeneo possibile, soprattutto sulle radici. A questo punto, avvolgi i capelli nella pellicola trasparente e tienili in posa per 90 minuti. Sciacqua infine i residui detergendo i capelli con uno shampoo neutro.

Oltre che più scuri, i tuoi capelli saranno morbidi e vellutati.

>>Leggi anche: Prodotti per capelli sfibrati e rovinati<<

Maschera al tè nero

the nero

Facilissima da realizzare, questa maschera ti permette di ravvivare il colore e, a differenza degli altri rimedi fai da te con ingredienti naturali, non ha bisogno di essere lasciata in posa.

Per prepararla avrai solo bisogno di una tazza abbondante di acqua e 3 bustine di tè nero.

Preparazione

Fai bollire l’acqua e lascia in infusione le bustine di tè nero fino a quando non si sarà raffreddata. Quando sarà tiepida e di colore molto scuro e intenso potrai versarla sui capelli partendo dalla radice, avendo cura di coprire tutta la parte superiore della testa e successivamente le punte, tamponando con un asciugamano.

Maschera capelli alla camomilla per capelli biondi

camomilla

Puoi coprire i capelli bianchi anche quando sono biondi o molto chiari. Questo rimedio ti aiuterà anche a ravvivare il biondo che tende con il tempo a perdere la sua luminosità. Unita al miele è perfetta per dare un riflesso al capello e nutrirlo allo stesso tempo.

Gli ingredienti per la maschera alla camomilla sono: una tazza di acqua, 3 bustine di camomilla e 2 cucchiaini di miele.

Preparazione

Porta a ebollizione l’acqua in un pentolino, poi versala in una tazza aggiungendo le bustine di camomilla. Dopo 8 minuti, aggiungi il miele e scioglilo mescolandolo con la camomilla. Una volta che la miscela si è raffreddata, puoi applicarla sui capelli massaggiandola bene e tenendola in posa per circa 30 minuti. Risciacqua infine con acqua fredda e procedi con l’asciugatura.

Share.

Prodotti: maschera naturale