I migliori costumi da bagno del 2016

0

Quali saranno le tendenze per i costumi da bagno in vista dell’estate del 2016? Gli stilisti e i brand si sono sbizzarriti, proponendo triangoli e laccetti in un vasto assortimento di soluzioni in grado di assecondare i gusti più diversi. Con Mara Hoffman, per esempio, si assiste a una reinterpretazione e a una rivisitazione del costume intero, ricreato in modo da soddisfare le esigenze delle donne più sportive, come dimostra la presenza di stampe più che colorate con temi animalier e tropical che sembrano essere stati concepiti per le surfer più spericolate. Minimale Animale, invece, ha deciso che quest’anno in spiaggia e in piscina non ci sarà spazio per il pudore né per la timidezza: questo, almeno, è ciò che si può dedurre dando un’occhiata ai bikini – ma anche ai trikini – del marchio, tanto sensuali da far venire in mente, a qualcuno, il coraggio del bondage.spring_summer_2016_swimwear_trends_cutout_swimsuits

Decisamente più eleganti sono le proposte di Caffè Swimwear, che ha voluto rendere i triangoli e i laccetti classici – degli evergreen che non passano mai di moda e che lasciano sempre il segno – più eleganti e pregiati grazie all‘introduzione della seta e di altri tessuti preziosi.

I trend di stagione, insomma, mettono a disposizione tante soluzioni differenti: non si può non menzionare il bikini di Mikoh Swimweat, che è tecnico ma sexy al tempo stesso, grazie al neoprene che per molti aspetti ricorda la pelle o addirittura il latex. Tra interi sportivi e bikini frutto di una ricerca quasi esasperata, quindi, c’è l’imbarazzo della scelta, e le donne e le ragazze che hanno in mente di divertirsi, questa estate possono cominciare a sfogliare i cataloghi in cerca di ciò che più le convince. Interessanti anche i triangoli minimali, mentre per chi ha voglia di salire sulla macchina del tempo e viaggiare nel passato non c’è nulla di più adatto e di più seducente dei modelli anni ’50. Quelli delle nonne, o addirittura delle bisnonne, che per la prima volta andavano al mare, complice il boom economico. Ora è tutto cambiato, ma non la voglia di stupire indossando dei costumi da bagno speciali e irresistibili.

Share.