Spazzola lisciante: caratteristiche e come usarla

0

Uno strumento che combina tutti i vantaggi di un asciugacapelli ed una spazzola per rendere tutte le donne ancora più creative, oltre che incredibilmente stupende. Stiamo parlando della spazzola lisciante, che, anche grazie ai suoi numerosi accessori, ti permetterà di ottenere velocemente e con il minimo sforzo una piega perfetta e duratura.

Come suggerisce il nome, la spazzola ad aria calda emette un getto ad alta temperatura che simula alla perfezione il movimento del parrucchiere con spazzola e phon: questo gesto asciugherà i tuoi capelli alla perfezione e fisserà la piega.

Spazzola lisciante vs phon, piastra ed arricciacapelli

Quali sono le caratteristiche che differenziano la spazzola lisciante dagli altri strumenti spesso utilizzati per asciugare e fissare la chioma?

  • Comodità: pur soffiando entrambi aria calda, la differenza principale tra la spazzola ad aria calda e un asciugacapelli è che insieme al phon dovrai utilizzare un secondo prodotto per modellare i capelli nel mentre si asciugano, mentre con una spazzola riscaldata non sarà necessario.
  • Meno stress: a differenza della piastra, che comprime il capello e lo appiattisce, le setole della spazzola lisciante stirano la chioma separando ciocca per ciocca, per ottenere capelli ordinati senza privarli del loro naturale volume. Le temperature raggiunte dalla spazzola inoltre sono decisamente inferiori.
  • Praticità: il ferro arricciacapelli e la spazzola elettrica per capelli sono strumenti di styling molto diversi. La spazzola asciugacapelli può essere utilizzata anche sui capelli bagnati, mentre il ferro si riscalda e si usa solamente su capelli asciutti.

Come scegliere la spazzola lisciante in base al tipo di capelli

Le spazzole ad aria calda sono perfette per chi ha i capelli fini, in particolare quelle dotate di setole morbide o medie. Se i tuoi capelli sono sfibrati e rovinatiti consigliamo una spazzola con un riscaldatore in ceramica, da usare con una temperatura bassa.

Se invece i tuoi capelli sono tendenti al crespo o radi, una spazzola asciugacapelli con un generatore di ioni ti aiuterà a dare corpo ai capelli sottili, domando l’effetto crespo e aumentandone la brillantezza.

capelli lunghi La spazzola ad aria calda è ideale per i capelli lisci, per creare curve delicate, in particolare nella parte inferiore della ciocca, donando volume e lucentezza.

Una spazzola lisciante è uno strumento che funziona in modo eccezionale per chi ha i capelli corti e di media lunghezza, perché li solleva e gli dà il corpo, mentre le capigliature più lunghe dell’altezza delle spalle potrebbero rimanere impigliate nelle setole. Per questo motivo, nel caso di capelli lunghi, potrebbe essere adatta una spazzola “senza grovigli”, dotata di un pulsante di rilascio per districare le sezioni di capelli.

Per chi ha i capelli grossi e folti è importante innanzitutto asciugarli bene: è meglio utilizzare spazzole con setole più rigide e con una potenza maggiore, che forniscano un calore sufficiente per acconciare correttamente la chioma.

La spazzola lisciante è un elettrodomestico molto facile e comodo da usare, che ti permetterà di realizzare una buona piega come in salone: basterà infatti passarla un paio di volte a ciocca per ottenere un’acconciatura perfetta in pochi minuti.

Share.

Prodotti: spazzola lisciante