Allungamenti ciglia: tutto quello che non sapete

0

Gli allungamenti ciglia rappresentano delle tecniche innovative che migliorano lo sguardo e vengono utilizzate anche a scopo terapico. Una tecnica che dice addio alle ciglia finte e benvenuto ad un trattamento naturale, sano e con tantissimi vantaggi – non solo estetici.

Scopriamo insieme a chi sono indicate, quali tutte le tecniche del momento per l’infoltimento ciglia e i costi per il trattamento beauty più utilizzato.

Allungamenti ciglia, che cosa sono e quanto durano i trattamenti

Desideriamo uno sguardo magnetico anche quando non siamo truccate o nel momento in cui il mascara non dona l’effetto sperato? L’era moderna attuale ci permette di spaziare e avere cura del nostro aspetto fisico in maniera naturale ma con un aiuto prezioso, come in questo caso, per allungare le ciglia e definire lo sguardo senza un effetto artefatto.

L’extension ciglia si traduce come una invenzione beauty che regala in un attimo quello che cerchiamo da tantissimo tempo non solo per un fattore estetico ma anche terapeutico in caso di perdita per malattiachemioterapia o altre patologie più o meno gravi.

Non esiste una sola tecnica ma, come vedremo di seguito, esistono differenti tipologie di applicazione di ciglie finte naturali che si differenziano in base al proprio desiderio e necessità del momento. Il consiglio è quello di procedere con un professionista del settore, che sappia come lavorare sul viso e sul tipo di ciglia che presentiamo – escludendo alcuni casi dove questo tipo di applicazione non è consentito.

Il materiale utilizzato si divide principalmente in due, ovvero le ciglia sintetiche oppure in seta che danno un effetto migliore ed escludono quasi del tutto una intolleranza o fastidio all’occhio.

Chi può utilizzare il metodo di allungamento ciglia?

Come anticipato non tutte le donne hanno la possibilità di utilizzare i vari trattamenti innovativi, infatti è sconsigliato per chi possiede delle ciglia molto deboli – considerando che viene utilizzata una colla cosmetica. Un prodotto non nocivo ma che funziona in maniera ottimale su ciglia forti e compatte.

Quanto dura un trattamento di ciglia finte permanenti?

Questi trattamenti sono stati studiati dai professionisti del settore, appositamente per regalare uno sguardo da cerbiatta che duri molti giorni. In linea generale si tratta di ritoccare il lavoro ogni due/tre settimane andando a rimpiazzare quelle che si perdono con il normale rinnovamento. Questo step si differenzia da persona a persona, anche se il consiglio è quello di ritoccare e far controllare lo stato anche in caso di dubbi.

Quali sono extension ciglia controindicazioni?

mascara allungamenti cigliaCome per tutti i trattamenti beauty – e non – ci sono alcune controindicazioni da non sottovalutare che esulano dalla rovina delle ciglia naturali o degli occhi.

Come accennato questo tipo di tecnica non viene consigliato a chi presenta delle problematiche alle ciglia, a chi è predisposto ad allergie su seta e sintetico e chi non tollera determinate colle – fondamentali per l’applicazione ciglia finte permanenti (seppur naturali e non invasive).

In certi rari casi si possono creare anche dei buchi per le ciglia che cadono che potranno essere coperti pettinando e ridefinendo il lavoro.

Quanto costano le extension ciglia

L’extension ciglia prezzo varia non solo a seconda del luogo di fiducia alla quale facciamo fare il lavoro, ma anche in merito alla tipologia di allungamento che andiamo a scegliere (diffidando da chi propone dei prezzi bassi).

Una tecnica classica con allungamento ciglia con volume extra ad effetto naturale può suddividersi in questo modo:

  • Tipologia Extension ciglia one-to-one, con ciglia che vengono applicate sulla base naturale con un costo medio pari a 250 Euro in poi
  • Tipologia Extension ciglia 3d che aumenta il volume naturale delle ciglia e anche la quantità delle stesse con un prezzo che varia dai 100 sino ai 250 Euro
  • Ritocco da fare ogni due/tre settimane ha un costo medio di 50 Euro

Ogni seduta dovrà avere un tempo medio di 30 sino a 90 minuti, che varia a seconda della tecnica e anche del quantitativo di ciglia che vogliamo ci vengano applicate.

Allungamento ciglia, i 4 trattamenti principali per uno sguardo da diva

Le tecniche che ci portano ad ottenere quelle ciglia perfette che vediamo alle modelle e influencer sono principalmente 4 e vengono scelte a seconda del proprio desiderio e/o necessità ideali per tutte, dagli occhi marroni sino all’ azzurro più trasparente.

Extension Ciglia

In questo caso il professionista va ad allungare ed infoltire le ciglia naturali, con applicazione di ciglia finte con colla specifica avvalendosi alla tecnica dalla durata media di 3 settimane con 3 ore di lavorazione:

  • One to One che promette un risultato naturale e adatto a tutti incollando sino a 120 ciglia in più per ogni occhio
  • Volume in 2D 3D 4D dove l’applicazione delle ciglia è massiccia con sino a 6 peletti arrivando sino a 1000 per occhio.

Laminazione con Cheratina

Tra i trattamenti ciglia, un effetto molto leggero ma innovativo che lavora direttamente sulle ciglia naturali incurvandole, nutrendole e rendendole molto più belle e spesse. Un’ora di lavoro e con il consiglio di effettuare tale tecnica continuamente per migliorare man mano le ciglia.

Ciglia finte da star

In questo caso non si va assolutamente a fare alcun lavoro, ma si applicano delle ciglia finta grazie all’ausilio di un piccolo magnete che si posiziona proprio in mezzo alle naturali. Non si usa la colla e possono essere utilizzate per ogni occasione speciale.

Prodotti extension ciglia innovativa

Come allungare le ciglia senza le tecniche di cui sopra? Una novità inventata per le persone che hanno delle allergie o delle ciglia molto deboli, tanto da non poter effettuare alcuna lavorazione.

Nasce quindi un mascara specifico che ad ogni applicazione rilascia dei peletti che donano un effetto perfetto seppur non definitivo ma ideale per qualche occasione speciale migliorandone lo sguardo.

Share.

Prodotti: Allungamenti ciglia