Fantasy Bra di Victoria’s Secrets: e se un reggiseno costasse 3 milioni di dollari?

0

Victoria’s Secrets è il brand di lingerie più famoso e amato del mondo. I suoi completi intimi sono eleganti, sensuali e di grande tendenza, osannati dalle donne e ovviamente anche dagli uomini che non possono non desiderare che la loro consorte ne possegga almeno uno nel suo guardaroba. Le sfilate di Victoria’s Secrets sono molto attese: veri e propri show in cui si vedono alcune delle modelle più belle al mondo, gli angeli di Victoria’s Secrets. E tra i pezzi più importanti che ogni anno salgono in passerella, c’è anche un reggiseno davvero molto particolare: il Fantasy Bra. Si tratta del reggiseno più costoso della collezione, tempestato da diamanti e pietre preziose; una piccola opera d’arte, insomma, che fa brillare gli occhi alle donne del mondo intero.

Il nuovo reggiseno Bright Night Fantasy Bra per Jasmine Tookes

Durante l’ultima sfilata di Victoria’s Secrets, il reggiseno Firework Bra è stato indossato dalla modella Lily Aldridge, per un valore di ben 2 milioni di dollari. Quest’anno il privilegio di indossare il reggiseno più costoso del mondo va, invece, all’affascinante Jasmine Tookes che ha affermato: “Sono stata così contenta quando ho fantasy bra victoria's secretssaputo di essere stata scelta per indossare il Fantasy Bra durante lo show. Mi ci è voluto un po’ a realizzare che sarei stata io a farlo, e sono scoppiata a piangere perché è davvero un onore per me”. Il costo del reggiseno di Victoria’s Secrets quest’anno è aumentato. Le 9000 pietre preziose di cui è tempestato, per un totale di 450 carati, hanno portato il suo valore a 3 milioni di dollari! Le pietre più utilizzate sono i diamanti e gli smeraldi, un bel contrasto quello tra il bianco e l’oro, che negli ultimi anni si è affermata come una grande tendenza, salita più volte in passerella.

Inutile dire che per la realizzazione di un capolavoro di questa tipologia non è certo possibile affidarsi al primo gioielliere che capita. Dietro alla creazione del nuovo reggiseno di Victoria’s Secret c’è infatti la rinomata gioielleria Mouzannar, nella persona del grande maestro orafo Eddie Borgo. Si tratta di una creazione artigianale, interamente realizzata a mano, per la quale sono state necessarie 700 ore di lavoro

Ovviamente si tratta di un reggiseno che nasce per stupire, per portare il lusso più estremo nel mondo della lingerie, per dare vita ad un’opera d’arte che lasci tutti a bocca aperta per lo stupore e non di certo per essere indossato. Ma, ammettiamolo, non piacerebbe anche a voi provarlo, anche solo per qualche istante?

Share.