L’hotel più bello del mondo (e la top 5) per una vacanza da re

0

Qual è l’hotel più bello del mondo? Il luogo ideale, la vacanza da sogno, ciò che tutti desidererebbero: siamo andate alla ricerca dei 5 hotel più lussuosi al mondo. E, nonostante in cima alla classifica ce ne sia uno ben lontano dal Belpaese, sappiate che anche l’Italia si è guadagnata un posto di tutto rispetto. Andiamo a scoprirli meglio!

Hotel più bello del mondo: qual è e dove si trova

Secondo i principali portali turistici nazionali e internazionali l’hotel più bello del mondo si trova alle affascinanti Isole Fijii e prende il nome dall’isola che lo ospita: Laucala Island. Si tratta di un esclusivo sette stelle situato in una delle 3 piccole isole della costa nordorientale di Taveuni.

Laucala è un’isola di origine vulcanica che consente di entrare a diretto contatto con la vegetazione tropicale e sub tropicale. Sulle coste ci si può lasciar avvolgere dalle spiagge chilometriche di sabbia bianca e baie protette da fitte barriere coralline

Il paradiso fatto di lusso e comodità vanta 25 ville ognuna delle quali con spiaggia personale, piscina, giardino privato con vasche idromassaggio – biblioteca e salotto. Il Laucala Island mette a disposizione dei propri clienti un campo di golf da 18 buche e un sottomarino personalizzato per le escursioni, per andare alla scoperta delle specie marine. Non mancano ovviamente i ristoranti dove assaggiare la cucina tipica del luogo e dove divertirsi ogni sera grazie alle feste a tema organizzate dallo staff internazionale.

hotel più bello del mondo

Laucala Island: l’hotel più bello del mondo

Non c’è richiesta che non possa essere esaudita in questo fantastico hotel da mille e una notte. L’unico problema, come è facile immaginare, è il prezzo. Proprio per questo, purtroppo, il nostro sogno di alloggiare qui probabilmente rimarrà tale e non si avvererà. In media, una camera doppia costa 6000 dollari… a notte!

Come sono fatte le camere nell’hotel più bello del mondo?

Al Laucala Island le camere sono delle ville private, ognuna con piscina riscaldata, spiaggia personale, angolo biblioteca e vista panoramica direttamente sull’Oceano Pacifico. All’interno della camera più bella del mondo c’è anche la vasca idromassaggio in cui regalarsi l’ennesimo momento di totale relax.

LEGGI ANCHE >> PROVA COSTUME SUPERATA? NOI DICIAMO Sì!

Quali sono gli altri hotel di lusso nel mondo?

E se l’hotel più bello del mondo è quello delle Isole Fiji, non hanno molto da invidiargli altri hotel e resort lussuosi che occupano comunque i primi posti nelle classifiche mondiali. Scopriamo insieme gli altri alberghi di lusso:

  • Emirates Palace – Abu Dhabi (Emirati Arabi): un lusso estremo in questo hotel a 7 stelle dove, fino a qualche tempo fa, i clienti potevano prelevare lingotti d’oro direttamente al bancomat. Oggi in quest’albergo ci sono ben 92 suites con pavimento in marmo e accessori in oro con lenzuola sontuose, iPad integrati e maggiordomo 24 ore su 24, oltre a una decina di ristoranti e diversi bar. Un soggiorno in questo hotel, seppur non economico, è possibile (circa 300 euro a notte a testa).
Emirates Palace

Emirates Palace

  • Aria Hotel Budapest – Ungheria: una struttura straordinaria a 5 stelle nel cuore di Budapest a pochi passi dalla Basilica di Santo Stefano. L’hotel è costruito su quattro ali ognuna delle quali ispirata ad un genere musicale; gli ospiti possono usufruire di tantissimi servizi come piscina riscaldata, sauna, palestra e roof-top panoramico. Anche in questo caso ci si aggira intorno ai 300 auro a notte.
 Aria Hotel Budapest

Aria Hotel Budapest

  • Burj Al Arab – Dubai Emirati Arabi: ecco uno degli hotel più lussuosi del mondo conosciuto per la sua forma “a vela” che vanta 7 stelle, costruito all’interno di un’isola artificiale con 202 suite che raggiungono gli 800 metri quadri. Piscina panoramica sul tetto, negozi di alta moda e Laucala Island. Il prezzo? Superiore ai 500 euro a notte a persona.
Burj Al Arab

Burj Al Arab

  • Aman Canal Grande – Venezia Italia: non è l’hotel più grande del mondo ma probabilmente è l’hotel più costoso in Italia. Questo albergo extralusso a 7 stelle è ospitato all’interno del Palazzo Papadopoli con 24 stanze i cui soffitti sono stati affrescati da Tiepolo in persona. In questo caso, i prezzi salgono nuovamente e, pur non arrivando ai livello dell’hotel più bello del mondo, sono piuttosto proibitivi: ci aggiriamo intorno ai 1500 euro a notte.
 Aman Canal Grande

Aman Canal Grande

Share.