Quali sono le tendenze moda in vista dell’inverno?

0

Se si è in procinto di rifare, parzialmente o del tutto, il guardaroba, forse è il caso di dare un’occhiata alle tendenze moda delle stagioni in arrivo. Queste le novità preannunciate dagli stilisti.

Tendenze moda per lei

tendenze moda leiEcco che in passerella viene riproposto con diverse variazioni, il tradizionale ed intramontabile cappotto color cammello. Lungo o corto, la scelta dipende dai gusti e dalle esigenze. Non può mancare nel guardaroba della donna di ogni età neanche la classica camicia bianca, un capo evergreen che nella prossima stagione andrà fortissimo, ovviamente abbinata a gonne e pantaloni di taglio maschile. Un altro capo che non è mai passato di moda e che ora gli stilisti ripropongono è il chiodo di pelle nera. Ad ogni modo, sono gli accessori i veri protagonisti della prossima stagione autunno/inverno: devono essere vistosi, stravaganti, originali. Potremmo dire che le tendenze moda attuali sono quelle di rivivere i mitici anni Novanta, ad esempio con il ritorno degli abiti con spalline da indossare su maglie di lana o cotone. Altro ritorno dal passato arriva dalla vernice, soprattutto sulle scarpe. Per quanto concerne le calzature, andranno di moda ancora gli stivali alti o le scarpe con una leggera zeppa.

Tendenze moda per lui

L’uomo autunno/inverno 2016-2017 abbina sapientemente i colori di tendenza tra loro: beige cammello, grigio, tendenze moda luiverde, nero, blu. In inverno il colore di moda sarà il blu nelle sue diverse varianti, per gli abiti sia classici che sportivi e casual. C’è un deciso ritorno anche agli abiti marroni e al cappotto color cammello: andrà fortissimo il Montgomery o gli abiti in velluto. Uno stile molto ricercato che caratterizzerà la prossima stagione invernale è lo street style, adatto soprattutto ad un target giovane. Diversi stilisti propongono colori accesi anche nella stagione invernale: la collezione maschile presentata da Hogan a Milano punta, infatti, sul sapiente mix di oro, rosso e nero. Il giubbino nero in pelle è un grande protagonista, abbinato a pantaloni stretti e scarpe lucide o dal taglio sportivo. La variante è il piumino in pelle, che ha sapientemente occupato molte passerelle.

Sia per la donna che per l’uomo si nota un ritorno alla sartorialità, al desiderio di essere unici ed originali nel proprio stile. Molte persone sceglieranno, per la prossima stagione, di indossare capi realizzati artigianalmente su misura. D’altronde, è davvero particolare mostrare indumenti del tutto originali e personalizzati; anche se si pagano un po’ di più, ciò che conta è il risultato. Budget permettendo.

 

Share.