Tutta la forza e l’energia del giallo con le Yellow Girls!

0

Le inguaribili yellow girls hanno un solo imperativo: “Segui il giallo!” E così, proprio questo colore allegro e vivace diventa il simbolo di una vera e propria community, che è venuta a crearsi intorno alle pagine del blog Yellow Girls. Sia le lettrici che le ragazze della redazione amano definirsi vere e proprie yellow girls, nel senso di donne dinamiche, energiche, piene di vita e pronte ad affrontare qualsiasi sfida. Sono delle combattenti, che desiderano confrontarsi, condividendo opinioni ed informazioni su tutto quello che le circonda.

Il portale è infatti dedicato a numerose tematiche, che spaziano negli ambiti più differenti e che coinvolgono in primo luogo tutto il mondo femminile: si parte, ad esempio, dalla sezione dedicata alla “Moda”, dove si possono trovare numerosi articoli dedicati alle tendenze dell’ultimo momento, con interessanti consigli su abbigliamento, accessori, borse e scarpe. Ancora, molto apprezzata è la sezione “Tra i fornelli”, espressamente pensata per tutte le gialloappassionate di cucina e cake design: qui si può facilmente consultare un gran numero di ricette, oltre a ricevere dei piccoli consigli inaspettati che possono cambiare il volto alla tavola!

Le yellow girls sono molto attente anche agli ambiti di “Life Style” e “Beauty”: bellezza e benessere rappresentano sicuramente due temi fondamentali, su cui tenersi sempre aggiornate e su cui scambiare opinioni e confidenze. Si passa dai temi del fitness, a quelli dell’hairstyle e del make up, fino agli argomenti relativi a nutrizione e salute. Da non perdere anche gli articoli dedicati a viaggi e turismo, a tech & app, così come al tempo libero, all’arredamento e design. Non poteva certo mancare la sezione dedicata allo “ShowBiz”, con pezzi spesso irriverenti e con tante curiosità relative al cinema, alla musica e alle serie TV. Ecco quindi che, navigando sulle pagine del sito, è possibile informarsi e divertirsi al tempo stesso.

Lo stile del blog è fresco e coinvolgente, proprio come il colore giallo. Non a caso, è stato scelto Baricco per dare il benvenuto nella home page di Yellow Girls: “A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note. E le emozioni”. Tutto questo si riassume perfettamente nel colore giallo, calda ed avvolgente: ciascuna yellow girl condivide con tutta la community la sua energia, la sua voglia di essere forte e femminile al tempo stesso, con un pizzico di ironia, senza mai prendersi troppo sul serio, ma sempre con il sorriso sulle labbra.

Share.