Trattamenti anticellulite fai da te per dire addio alla pelle a buccia d’arancia

0

trattamenti anticellulite fai da te ti permettono di contrastare la pelle a buccia d’arancia e prevenire la sua formazione in modo semplice e senza spendere molto: ricorda, comunque, che affinché possano risultare efficaci è indispensabili che siano abbinati a uno stile di vita sano, basato su un regime alimentare equilibrato e su un’attività fisica costante.

Il miglior trattamento anticellulite è quello che viene composto da ingredienti sani e naturali, che possono essere reperiti all’interno della dispensa, oppure comodamente dall’erborista di fiducia. Le gocce di olio essenziale, come vedremo più avanti, sono dei veri e propri elisir di bellezza che, se aggiunti all’interno della composizione delle nostre creme anticellulite, potranno regalare numerosi benefici aggiuntivi.

Il trattamento anticellulite fai da te dovrà essere preparato ed utilizzato entro massimo tre giorni dalla preparazione, conservando la crema anticellulite all’interno di un barattolo a chiusura ermetica, all’interno o esterno del frigorifero, a seconda del trattamento.

Quali trattamenti anticellulite fai da te puoi preparare in casa

miglior trattamento anticellulite fai da teI migliori trattamenti anticellulite possono essere applicati sulla nostra pelle, sia per prevenire l’insorgenza della patologia che per contrastarla in stadio medio ed avanzato. L’azione della crema anticellulite fatta in casa migliora la ritenzione idrica, la circolazione del sangue, diminuendo il grasso in eccesso, grazie al massaggio che viene effettuato durante l’applicazione e la conseguente penetrazione degli elementi naturali, contenuti all’interno degli ingredienti utilizzati.

Per la preparazione ottimale del miglior trattamento anticellulite sarà necessario conoscere i principi attivi di ogni ingrediente. I più efficaci sono contenuti nei fondi di caffè, nelle gocce di oli essenziali, agrumi, centella, edera e limone.

Scrub con alghe e sale

Uno dei trattamenti anticellulite fai da te più utili che puoi preparare in casa è uno scrub a base di alghe e sale. Tutto ciò che ti serve per realizzarlo è rappresentato da:

  • tre gocce di olio essenziale di rosmarino;
  • un cucchiaio di fanghi di alga guam;
  • tre gocce di olio essenziale di cipresso;
  • tre gocce di olio essenziale di pompelmo;
  • un paio di cucchiai di olio di oliva;
  • un pugno di sale fino iodato.

trattamenti anticellulite fai da te Tutti gli ingredienti devono essere mescolati all’interno di una ciotola, in modo da ottenere uno scrub da applicare sulla pelle umida: massaggia la zona interessata per qualche minuto. Il trattamento può essere ripetuto tutti i giorni: volendo moltiplicare le quantità, è sufficiente tener presente che lo scrub deve essere conservato all’interno di un barattolo in vetro scuro fuori dal frigo. 

Fanghi anticellulite

Tra i trattamenti anticellulite fai da te che meritano di essere presi in considerazione, magari in vista della tanto temuta prova costume estiva, ci sono i fanghi. Per realizzarli hai bisogno di:

  • un po’ di acqua tiepida;
  • un fondo di caffè ricavato da una moka per quattro persone;
  • un paio di cucchiaini di sale grosso;
  • quattro cucchiaini di polvere di cacao.

Dopo aver mescolato il cacao, il sale e il fondo di caffè, aggiungi in maniera progressiva l’acqua, fino a quando il composto non raggiunge la consistenza caratteristica di un fango: è importante che non sia troppo liquido, o nel corso dell’applicazione rischia di colare e di cadere. Per l’applicazione, ti puoi aiutare con un pennello dotato di setole ruvide, se non vuoi sporcarti le mani.

Trattamento con caffè e olio di mandorla

Tra i trattamenti anticellulite a casa, è possibile preparare una delle creme anticellulite più efficaci, a base di fondi trattamenti anticellulite a casadel caffè, con aggiunta di olio di mandorle dolci. Questo è utile per contrastare ed eliminare la buccia d’arancia in eccesso, lavorando direttamente sul grasso accumulato in varie zone del corpo. Ti occorrono dei fondi di caffè, da mettere all’interno di una ciotola, con l’aggiunta di cinque gocce di olio di mandorle dolci. Mescola sino ad ottenere un composto omogeneo; successivamente applica il prodotto nella zona di interesse, effettuando un massaggio energico e rivestendola per venti minuti, con una pellicola trasparente. Terminato il tempo di posa, rimuovi la pellicola e risciacqua con acqua tiepida.

Trattamenti con oli essenziali

Tra i rimedi fai da te, per creare un olio anticellulite efficace, si possono utilizzare degli ingredienti naturali mirati. Quello che secondo noi è il miglior trattamento anticellulite è composto da soli oli essenziali, con due gocce di olio di mandorla dolce, due gocce di olio essenziale al rosmarino e due di pompelmo. Questo composto contro la cellulite è ottimo: basta massaggiare le zone di interesse, due volte al giorno, sino al completo assorbimento. Noterai subito un lieve miglioramento ed una idratazione completa della pelle stessa.

Puoi integrare o modificare quest’ultimo trattamento anticellulite fai da te con altri ingredienti, se desideri mostrare gambe più toniche e allo stesso tempo drenate. Ecco come farlo:

  • un paio di gocce di olio essenziali di cipresso;
  • un paio di gocce di olio essenziale di limone;
  • un paio di gocce di olio essenziale di ginepro;
  • un paio di gocce di olio essenziale di arancio amaro;
  • 100 ml di olio di vinaccioli, che si contraddistingue per il suo potere rassodante.

Come hai visto preparare una crema per cellulite in casa è facile, divertente e veloce. Che ne pensi? Provala e facci sapere che risultati ottieni!

Share.