Ginnastica dolce per tutte le età

0

Per tutte le persone che non presentano patologie gravi l’esercizio fisico regolare ottenuto praticando la ginnastica dolce è il miglior modo per tenersi in forma, per mantenersi di buon umore e quindi mantenere un’ottima salute e un’ottima qualità di vita.

La ginnastica dolce è per tutti
La ginnastica dolce, o a corpo libero, può essere praticata a qualsiasi età, non ha effetti collaterali e permette di ottenere i migliori risultati perchè sono quelli più duraturi nel tempo. Quando è praticata in gruppo in ambienti confortevoli sotto la supervisione di persone cordiali, incoraggianti ed esperte è quella che vi permetterà di passare qualche ora in serenità, senza ansia da prestazioni e da confronti tipiche delle palestre iper-tecnologiche frequentate solo da giovanissime modelle 90-60-90.

Dove praticare la ginnastica dolce
La ginnastica dolce è sicuramente praticabile anche nella vostra città. Di solito quasi tutte le palestre, le associazioni per anziani, le pubbliche assistenze o le misericordie organizzano dei corsi di ginnastica dolce in orari adatti alle donne che lavorano.

I benefici della ginnastica dolce

Come dicevano gli antichi: “mens sana in corpore sano”. Oltre a mantenere tonico il vostro corpo, il maggior beneficio che si può ascrivere alla ginnastica dolce è quello di garantire un’esercizio fisico blando, che permette all’organismo di bruciare i grassi in eccesso portando benefici di lungo termine sia all’aspetto fisico che alla salute.

Share.