Matrimonio Chiara Ferragni – Fedez, l’evento più social dell’anno

0

Il matrimonio Chiara Ferragni Fedez è stato celebrato nella città di Noto, in provincia di Siracusa nella bellissima Sicilia, all’interno di un casolare del 1800 adornato da rose bianche e luci romantiche.

Questo è stato il primo matrimonio social della storia, senza alcuna esclusiva giornalistica o televisiva e seguito in diretta con collegamento ai vari social. Ma perchè tutto questo?

Chi è Chiara Ferragni

chiara ferragni blogger

Chiara Ferragni – Fonte: Instagram Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è la fashion blogger più influente secondo Forbes, con un fatturato annuo che supera i 10 milioni di dollari. La sua storia inizia nel 2009 quando crea il blog “The Blonde Salad” ed inizia a postare i capi d’abbigliamento da lei indossati dando consigli sulla moda, alle sue lettrici. Continua creando una linea di scarpe e accrescendo la sua fama in giro per il mondo, arrivando ad essere una delle più pagate ed imitate di tutti i tempi.

Un caso straordinario, considerando che ad Harvard Chiara è stata oggetto di studio e Vogue ha scelto lei per esaltare il ruolo di fashion blogger e apparire in copertina. Quello che la blonde salad tocca diventa magicamente oro e con l’avvento dei social, la sua fama si è ampliata portando celebrità e aumento del fatturato ai grandi brand.

>>LEGGI ANCHE: UN TRADIZIONALE MATRIMONIO ALTERNATIVO<<

Matrimonio Fedez Ferragni: evento social

Chiara Ferragni condivide sui social tutta la sua vita e se, il fidanzamento con il rapper Fedez e il suo parto sono stati un’esclusiva di Instagram, il matrimonio più atteso dell’anno non poteva che seguire la stessa linea.

matrimonio chiara ferragni fedez a noto

La sera prima del matrimonio – Fonte: Instagram Chiara Ferragni

I coniugi #ferragnez (questo l’ashtag ufficiale della coppia) non hanno dato l’esclusiva a nessuna testata giornalistica o di moda, tanto meno a qualche programma televisivo, lasciando che fossero gli invitati gli unici fotografi e reporter della celebrazione. Il 31 agosto abbiamo potuto assistere alla festa insieme ai 19 milioni di follower che hanno partecipato da casa commuovendosi durante la cena con gli sposi.

Il fatidico e tanto atteso “sì” è stato pronunciato davanti al Sindaco di Noto, i 150 invitati e tutti i follower di Instagram che si sono collegati in quel momento: per i ritardatari, nessun problema, tutte le stories si sono trasformate in foto permanenti al fine che nessuno potesse perdersi neanche un minuto del matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez.

matrimonio ferragnez instagram

Matrimonio #TheFerragnez – Fonte: Instagram Chiara Ferragni

Considerando che per ogni post sponsorizzato la Ferragni guadagna 12 mila dollari e Fedez poco meno, questo evento ha portato loro un guadagno oltre misura essendo molti i brand a disposizione della coppia. Non solo: l’intero evento ha avuto un costo che supera i 20 mila dollari ma la coppia, secondo i ben informati, non ha pagato nulla visto che la pubblicità per la città di Noto è stata superiore alle aspettative.

Facciamo un passo indietro: la deliziosa città di Noto, nei tre giorni di festa riguardanti l’evento social dei Ferragnez ha avuto un’affluenza di persone incredibile con aumento di lavoro per i residenti pari al 90% (relativamente a servizi turistici, negozi, shopping e così via).

Matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez: le stories e i post

Il matrimonio di Chiara Ferragni e Fedez, come accennato, ha segnato la storia essendo il primo ed unico mandato in diretta tramite Instagram e Facebook ed accompagnato da tweet, post e stories che sono iniziate dalla festa del 31 agosto sino alla mattina dopo il matrimonio.

fedi ferragnez

Le fedi – – Fonte: Instagram Chiara Ferragni

La prima stories condivisa direttamente da Chiara Ferragni è stata la foto di lei e Fedez con le fedi firmate Pomellato in bella mostra, sigillando così la promessa di un amore eterno anche con i follower.

Saranno sicuramente in molti, nel prossimo futuro, a voler prendere spunto da questa idea di matrimonio innovativa personalizzandola e rendendola social seppur nessuno avrà lo stesso identico seguito e tornaconto. Siete d’accordo?

matrimonio fedez ferragni mascotte trudi

Fedez e Chiara Ferragni insieme alle loro mascotte by Trudi

Share.