Borsa donna: 5 modelli perfetti per l’estate 2019

0

La borsa da donna è considerata come il must have per ogni stagione e outfit, rappresentando la migliore amica che si possa avere in qualsiasi situazione.

La borsa di una donna nasce nell’antichità, inventata dall’uomo per aiutarlo con la caccia e diventando nel tempo oggetto di culto e vanità. Nel periodo del Rinascimento diventa un oggetto indispensabile, ornato e impreziosito da pietre e stoffe che potessero differenziarle l’una dall’altra.

L’accessorio must have diventa quindi un oggetto da collezione, con utilità che va dall’ambito professionale sino ad una serata romantica che spicca e dona il dettaglio fondamentale per ogni look scelto. Ma quali sono i trend della primavera-estate 2019 tra le borse di marca?

Borsa donna, l’accessorio must have per tutti gli outfit

Che sia una borsa per recarsi a lavoro oppure una pochette per una serata speciale, deve rappresentare il proprio stile e rendere l’outfit unico nel suo genere. Nel tempo gli stilisti hanno inventato e scritto la storia della moda portandola ad essere intramontabile – come Chanel, Dior o Louis Vuitton – e cercano di far uscire qualcosa di nuovo nonché rivisitato in ogni stagione.

Una donna deve possedere ogni tipologia di questo accessorio prezioso, dalla borsa mini sino alla maxi, la borsa tracolla donna, passando dalla pochette e arrivando sino alla vintage. Creare il proprio look è fondamentale ma per renderlo unico e da copiare, le borse da donna devono fare la differenza come colore, tessuto e forma.

I cinque trend primavera estate 2019: tutti i modelli imperdibili!

borsa donna rossaCome ogni anno le passerelle della moda fanno sognare grazie ai nuovi modelli e, l’idea di poterli avere tutti nell’armadio si insinua nella testa di ogni donna. E’ così impossibile? No, soprattutto perché tra pochi giorni partono i saldi estivi 2019 – con date differenti a seconda della propria Regione – che permettono di acquistare borse firmate scontate.

Impossibile non approfittare delle borse in saldo, scegliendo e portandosi a casa le più belle che danno ad ogni look il tocco finale perfetto. Se non si ha tempo di andare a fare shopping per negozi, basta andare sugli e-commerce che trattano le borse online oppure optare direttamente per la ricerca delle borsette su Amazon regalandosi la felicità!

Trasparente ed elegante

Hanno spopolato tra le passerelle della moda conquistando anche le più scettiche, che non amano far vedere il contenuto interno a tutto il mondo. Eppure per la primavera-estate 2019 i guru dello stile hanno creato accessori completamente trasparenti dove giocare con le pochette di tutte le misure, scatoline colorate e oggetti trend del momento.

modelli trasparenti proiettano all’estate anche se non sono stati pensati per la spiaggia, bensì per la città e per degli aperitivi tra amici dopo una lunga giornata: maxi, mini, lunghe e a marsupio si trasformano nell’accessorio must have per ogni tipologia di look.

>>LEGGI ANCHE: Moda: colori e forma delle unghie raccontano la tua personalità<<

Coccodrillo, braccio e tracolla per le animaliste

Dopo la pelliccia non pelliccia, anche le loro diventano pet friendly e la borsa coccodrillo può essere indossata anche da chi rispetta gli animali. Le nuove borse vintage irrompono in questa stagione, differenziandosi dalle classiche borsette in pelle (ma di vera pelle) e introducendo anche quelle di pelle finta.

Di colore marrone scuro lucido oppure black come quella presentata da Celine, oppure Oscar De La Renta che propone una versione a braccio e anche per chi ama le borse a tracolla con strutture differenti ma coinvolgenti.

Shopper, dalla classica alla preziosa

Nessuno può fare a meno della shopper, non più una borsetta per ragazzine ma amica preziosa di ogni donna dove poter sfoggiare loghi e scritte che rappresentano stile e carattere. Tom Ford la rende dinamica e la ridisegna per incontrare il gusto personale anche della donna più rigida e classica.

Anche Tod’s la ama e la rende total white, capiente di tutte le dimensioni: già classificata come il must have della stagione della borsa da donna firmata.

Ma per chi non ama la versione shopper? L’alternativa la propongono Givenchy e Stella McCartney con la sacca, che sostituisce la zaino da donna, differente nel suo genere ma ideale per una uscita tra amici oppure da considerare tra le borsette da viaggio.

Bucket Bag, il secchiello che ha conquistato le passerelle

Torna la borsa a secchiello irriverente e con linee eleganti, amata più che mai dalle donne che vogliono essere sempre al centro dell’attenzione. Le influencer la adottano in ogni situazione e la abbinano a seconda del look del momento, costume compreso.

Versatile, capiente e facile da portare rappresenta un accessorio unico: Hugo Boss la arricchisce con due colori preferendo il bianco (il colore della primavera estate 2019) che si sposa con un marrone scuro così da creare un gioco elegante con l’abbronzatura.

Imperdibile anche quella di Ferragamo, che si ispira ad Hermés e crea un dettaglio molto particolare così da accontentare anche le nostalgiche. Giorgio Armani, invece, propone la sua creazione senza uscire dal suo stile minimal ed elegante ideale come borsa da lavoro per donna.

Pochette e Cluch, i gioielli più scintillanti

Piccole, brillanti, eleganti e create con dei tessuti esclusivi sono da sempre le borse per donna che regnano sovrane con i loro outfit eleganti e raffinati.

Pochette, clutch e boxy bag – una volta considerate solo borsette da cerimonia – sono dei piccoli gioielli che si portano con manico o direttamente a mano dando all’abito un effetto unico, particolare e di gran classe. I migliori brand internazionali hanno creato – per la primavera estate 2019 – modelli dalle forme eccentriche con colori audaci, come quelle firmate Arena oppure Oscar De La Renta.

Per non sbagliare look e portamento, basterà seguire i consigli di stile della moglie del Principe William – Kate Middleton – considerata una icona di eleganza e raffinatezza. Le sue pochette per donne sono il trend dell’estate – soprattutto quella nera ed elegante da abbinare con ogni tipologia di abito e in qualsiasi ora del giorno.

Qual è la vostra borsa preferita per questa stagione, tra quelle proposte? Attendiamo le vostre idee di abbinamento con i look dell’estate 2019.

Share.

Prodotti: Borsa donna