Pentola a pressione Aeternum Bialetti: ne vale la pena?

0

Aeternum Bialetti è la pentola a pressione Bialetti che dà la possibilità a chiunque la utilizzi di cucinare in maniera salutare e sana senza rinunciare al piacere del gusto. La leggerezza si può coniugare con i sapori più vivaci grazie a questo strumento di cottura che fa della versatilità il suo principale punto di forza. Che si abbia voglia di preparare la carne o le verdure, tutte le pietanze sono prive di condimenti e di grassi in eccesso, e a goderne delle conseguenze sono la linea e la salute. La presenza di un triplo sistema di sicurezza è ideale per utilizzare la pentola in qualsiasi situazione e senza rischi.
vera aeternum BialettiPriva di display, ma non per questo difficile da utilizzare, la pentola a pressione Bialetti può contare inoltre sulla valvola Tri-Cook: si tratta di un sistema in virtù del quale si ha l’opportunità di scegliere uno dei tre diversi tipi di cottura a disposizione. Non è una prerogativa esclusiva, certo, ma ciò non vuol dire che sia una caratteristica poco apprezzabile, a maggior ragione per coloro che non hanno grande esperienza in cucina. Dal punto di vista delle dimensioni, Aeternum Bialetti occupa poco spazio e non è molto voluminosa: ecco perché si dimostra un prodotto più adatto ai single e alle coppie che non alle famiglie numerose.

I modelli della pentola a pressione Aeternum Bialetti

Sono due le versioni della pentola a pressione Bialetti a cui si può fare riferimento: una ha una capienza da tre litri e mezzo, mentre l’altra ha una capienza da cinque litri. Per quel che riguarda i materiali, sarebbe sufficiente Bialetti vera aeternumsolo il nome del marchio per far capire che si è in presenza di standard di qualità molto elevati, che si traducono in una soluzione in grado di durare a lungo nel tempo e di non subire le conseguenze negative dell’usura.

Resistente e non troppo pesante, insomma, questa pentola trova forse il suo limite più evidente nella capienza: non le si può imputare alcunché, invece, dal punto di vista della resistenza della struttura. Che si tratti di fare un regalo o di comprare il prodotto per sé, con Aeternum Bialetti si ha la certezza di non sbagliare: sempre che non si abbiano degli ospiti a casa, ovviamente, perché in quel caso la capacità ridotta potrebbe rivelarsi un problema e dovrebbe indurre a utilizzare un altro tipo di pentola a pressione.

Share.