Weekend San Valentino: fuga romantica per due

0

San Valentino è la festa che ogni innamorato attende, non solo per festeggiare l’unione perfetta ma anche per avere le scusa di farsi un regalo! I regali San Valentino spesso mettono in difficoltà, perchè non si vuole cadere sul banale e allo stesso tempo si vuole donare all’altra persona qualcosa che venga ricordato nel tempo, che non sia il solito cuoricino o cioccolatino che porta solo chili di troppo.

Un weekend San Valentino per due è proprio quello che ci vuole per festeggiare questo magico giorno!. Lontano da tutti, mai banale e scontato ed è un motivo in più per riscoprire un’intimità ancora più forte. Ma dove andare e cosa fare? Le idee San Valentino sono molteplici e c’è l’imbarazzo della scelta.

San Valentino: le idee per un weekend romantico

Anche per i meno romantici, la festa di San Valentino rappresenta sempre quel momento in cui una coppia ritrova se stessa e si occupa del bene dell’altro: seppur solo per un giorno sarebbe il caso di goderselo al meglio.

Il regalo migliore è un weekend romantico fuori porta, dove la coppia è protagonista e ci si può concentrare solo su se stessi. Ma dove andare a San Valentino?

Weekend San Valentino in montagna

weekend san valentino montagna

Trascorrere la festa di San Valentino in montagna: per chi sogna qualche giorno lontano dalla quotidianità, immerso nella natura e, perchè no, circondato da un paesaggio innevato, quasi magico! Cercare un posticino carino, che possa offrire una camera d’albergo con tutti i comfort per una notte stellata e che dia la possibilità di passare la giornata sugli sci oppure di fare una passeggiata in centro, sorseggiando della cioccolata calda. In questo giorno romantico lo shopping personale è bandito: unica concessione sono dei piccoli pensieri per l’amore della vostra vita! 

Weekend San Valentino alla spa

weekend san valentino spa

In questo caso si può unire l’utile al dilettevole: chi ama andare alla spa deve sempre trovare una scusa per raggiungerla e passare un weekend in totale relax. Durante questa giornata le terme offrono sempre il pacchetto romantico per le coppie che vogliono festeggiare San Valentino. Sono occasioni da prendere al volo, in quanto solitamente economiche e ben organizzate: massaggi, scrub, fanghi e piscina, tutto da fare in due! Da inserire nel pacchetto anche la camera con cena romantica nel ristorantino adiacente. Insomma, una bellissima sorpresa per festeggiare, rilassandosi!

Weekend San Valentino in città

weekend San valentino città

Amate le mostre e i musei? Avete voglia di evadere e conoscere una città nuova? Basterà organizzare un weekend fuori porta, sia che si decida di restare in Italia e visitare una delle nostre tante meravigliose città, come Roma, Firenze, Venezia o Milano, sia che si voglia prendere volare in qualche città europea come Londra, Parigi oppure Praga. Anche in questo caso le compagnie aeree prevedono sempre degli sconti per questa giornata importante e gli stessi hotel offrono convenzioni da prendere senza pensarci un attimo. 
(Se decidi di partire per un romantico weekend last minute, leggi il nostro articolo sulle regole dei bagagli a mano in aereo: Mistral Air bagaglio, Alitalia, Ryanar, Easy Jet e tutte le compagnie aeree più importanti!)

Weekend San Valentino al mare d’inverno

weekend san valentino mare

Le coppie più romantiche potranno organizzare un weekend al mare, suggestivo, dolce e tranquillo in questa stagione invernale. Potrete scegliere un Bed & Breakfast con vista romantica da godersi soprattutto durante il tramonto. Vestite San Valentino e portatelo a fare una passeggiata in spiaggia, scegliete un ristorante tipico e lasciatevi andare solo per un giorno a piccole tenerezze di solito nascoste. Ci sono delle gite già organizzate proprio per questo evento oppure si può ricorrere al fai da te, partendo alla semi avventura ed andare dove il cuore regna sovrano (e dove il budget non possa essere superato!).

Weekend San Valentino in un parco dei divertimenti

weekend san valentino parco divertimenti

Il parco divertimenti potrebbe essere un’idea originale, soprattutto se quello che più cercate in questo giorno è ridere e divertirvi insieme al vostro partner. Una giornata completamente diversa, spensierata, dove si ritorna piccoli, dove si può staccare la testa dai problemi quotidiani ed essere semplicemente voi stessi. Due giorni di svago e avventura, tra giochi e cene in ristoranti particolari. Un motivo in più per partire senza pensieri? Anche in questo caso non mancano i weekend organizzati per le coppie… per quegli innamorati con il cuore da bambini!

Parola d’ordine per questo San Valentino: organizzare e partire!

LEGGI ANCHE >> Cosa mettere in valigia? Soluzioni per ogni occasione
Share.