Come trasportare un animale in auto?

0

Uno degli accessori più amati ed utilizzati da tutti coloro che trasportano il fidato amico a 4 zampe nella propria automobile è il cosiddetto telo cane: si tratta, in sostanza, di una coperta che rende il sedile auto impermeabile.

Mediante questo accessorio, il guidatore può portare comodamente il suo animale senza rischiare di sporcare la propria vettura. Questo telo è stato studiato e realizzato al fine di proteggere sia i sedili posteriori che quelli anteriori, facilitando al contempo l’entrata in abitacolo del cane; inoltre, quasi tutti i modelli dispongono di una copertura richiudibile, impermeabile e lavabile.

L’installazione del telo non è complessa, ma è agevolata dall’utilizzo delle cinghie regolabili; anche le misure sono contenute, ma possono essere sistemate in base alle proprie esigenze. Inoltre, risulta particolarmente resistente e antiscivolo, dunque l’ideale per grandi veicoli familiari o furgoni, anche in virtù della presenza di protezione per le pareti laterali.

Accessori utili per viaggiare in comodità e sicurezza

Insomma, appare chiaro come le coperte e i coprisedili per auto siano degli accessori indispensabili per ogni famiglia con un amico a quattro zampe; proteggono, infatti, l’interno della vettura e il bagagliaio da sporco, umidità e dall’inevitabile presenza di peli dell’animale. Anche per questo si tratta di accessori indispensabili per evitare la noia di frequenti pulizie.

Per avere un riscontro a livello di comfort e sicurezza, è possibile utilizzare quelli con pannelli di sostegno, che consentono al cane di appoggiarsi anche nel vano gambe passeggeri senza scivolare giù.

È consigliabile selezionare un coprisedile classico e in grado di adattarsi a tutti i modelli di auto, anche perché una volta installata, questa coperta copre tutto il settore posteriore incluso il vano gambe, ma grazie ad una cerniera lampo c’è anche la possibilità di dividerlo in due parti, in modo da lasciare libero lo spazio per i piedi a destra o a sinistra dietro i sedili anteriori, così una persona può prendere posto sul sedile posteriore senza dover togliere il coprisedile.

Le ulteriori qualità di cui il coprisedile dispone riguardano il possibile utilizzo come comodo posto letto per il cane, il tessuto di facile pulizia e due aperture per il passaggio delle cinture posteriori di sicurezza; inoltre, il fissaggio ai poggiatesta anteriori è semplicissimo, sia per il lato superiore in poliestere che per quello inferiore con rivestimento in PVC. Per quanto riguarda i colori, infine, è possibile scegliere fra le opzioni che più si preferiscono, ma tendenzialmente sono utilizzati quelli scuri ed in primis il nero, come facilmente intuibile.

Share.