Toscana autentica

0

Un angolo autentico, con la possibilità di praticare  il turismo responsabile in nome della socialità, ossia della condivisione di spazi famigliari, in un ambiente rurale  ben conservato, questo e molto altro offre la cooperativa Ecotonda, tra le colline fiorentine.

La proposta

Per chi vuole disintossicarsi dallo stress quotidiano  ci sono i massaggi orientali, per gli amanti della natura  le passeggiate nel Parco delle foreste Casentinesi  e per gli appassionati  della buona tavola, l’imbarazzo della scelta tra le proposte gastronomiche  locali: la ribollita, la pappa al pomodoro, la pasta coi ceci, bistecca alla fiorentina.

Il Tondo

Si alloggia in un bel casolare  in piena campagna, a 400 m sul livello del mare e 40 km da Firenze . Il centro vacanze gestito dalla cooperativa Ecotondo  si trova nel cuore della Toscana, dispone di 11 posti letto e vi permette di raggiungere  facilmente Arezzo, Firenze, Siena, Camaldoli.

L’idea in più

Un soggiorno in località Il Tondo è l’occasione giusta per conoscere un territorio ancora integro al di fuori dei flussi turistici  massificati. Qui Ecotondo valorizza i protagonisti della cultura locale, in particolare i contadini  e gli artigiani che difendono ancora l’ambiente.

Share.