Se la valigia non arriva

0

bagagli

Cosa fare se scesi dall’aereo la vostra valigia non arriva? Il primo passo da compiere  è la denuncia dello smarrimento  all’ufficio Lost and Found  dell’aeroporto. Trascorsi 21 giorni, se il bagaglio  non è stato ritrovato, viene considerato ufficialmente perso. A questo punto scrivete alla compagna aerea, ecco la lettera da inviare:

Spett

Denominazione e indirizzo della compagnia aerea (invia la richiesta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno)

Oggetto: richiesta risarcimento danni per smarrimento bagagli

In data di.. ho effettuato il volo aereo… da…con la Vostra compagnia. Giunto(a) all’aeroporto di … non mi è stato riconsegnato il bagaglio regolarmente imbarcato e registrato all’aeroporto di partenza…. Ho immediatamente denunciato presso l’apposito ufficio aeroportuale lo smarrimento del mio bagaglio contenente gli oggetti indicati nella denuncia che allego in copia. ( ricordati anche di allegare una copia del biglietto aereo, la coppia della ricevuta  di identificazione del bagaglio  e quella della denuncia di smarrimento)

Con la presente pertanto Vi richiedo il risarcimento di tutti i danni subiti, da stimarsi complessivamente in .. euro… avvertendo altresi che, in difetto di risarcimento  della presente, adirò le vie legali senza ulteriore preavviso .

Distinti saluti

Data

Firma

Share.