Roma, la meta ideale per una vacanza di lusso last-minute

0

Le nostre giornate sono ricche di impegni e di sfide e spesso organizzare una vacanza pianificando tutto con attenzione si rivela una missione di fatto impossibile. Eppure, rinunciare ad un viaggio a causa delle difficoltà organizzative non è mai una scelta saggia: perché si tratta di un momento che ci consente di staccare la spina, e di ricaricare tutte quelle energie spese per il lavoro, necessarie per rivitalizzarci in vista dei mesi a venire.
La risposta a questo dilemma è data ovviamente dai viaggi last-minute che, però, vengono spesso visti come una soluzione low cost, attenta più al risparmio economico che alla scelta di un itinerario prezioso e davvero coinvolgente. Nonostante questa visione fuorviante, è bene che sappiate che città come Roma vi offrono l’opportunità di organizzare una vacanza di lusso last-minute di livello eccelso: in altre parole, tutt’altro che un ripiego.

Perché Roma è la meta ideale per una vacanza last-minute?

Quando si pensa ad una vacanza last-minute, si pensa automaticamente a Roma: la Capitale non solo da un punto di vista geografico, ma anche da un punto di vista architettonico, sociale e culturale. Quella che è stata roma low costper secoli la culla dell’Antico Romano Impero, oggi è una metropoli ricca di attrazioni e soprattutto ottimamente collegata con le altre città italiane.

E perché dovrebbe rappresentare la meta ideale per una vacanza che non si limiti alla sua componente last-minute, ma che possa anche comprendere una componente di autentico lusso? Soprattutto per via della presenza di alcuni degli alberghi più eleganti e preziosi dello Stivale: ad esempio, prenotando un hotel di lusso a Roma su Sofitel.com, avrete l’opportunità di godere di alberghi a 4 o 5 stelle, dotati di SPA, di ristoranti di altissimo livello e ovviamente di camere perfette per una vacanza indimenticabile.

Vacanze di lusso a Roma: i luoghi più preziosi della Capitale

Roma città eterna, proprio come i luoghi che da sempre rappresentano un’occasione unica per una vacanza attenta al lusso e, perché no, anche al romanticismo. Da questo punto di vista, non avrete che l’imbarazzo della scelta: la Capitale ospita, infatti, monumenti meravigliosi come la Fontana di Trevi, l’immortale Colosseo, l’affascinante Ponte Milvio ed il bellissimo Castel Sant’Angelo. Senza poi dimenticare alcune tappe obbligatorie per una vacanza dolce e lussuosa, come ad esempio la Terrazza del Pincio e il Giardino del Lago e lo Zodiaco: un viale delizioso da percorrere mano nella mano, immersi nella natura e nel silenzio di uno dei luoghi più suggestivi di Roma.

Le altre attrazioni di Roma: shopping e cene all’insegna del lusso

Roma è una città che sa bene come viziare i suoi turisti, soprattutto coloro che sono alla ricerca di una vacanza di lusso last-minute: a partire dalle cene gourmet, che potrete gustarvi presso alcuni dei ristoranti stellati più noti d’Italia, fino ad arrivare allo shopping di marca presso alcune delle boutique più affascinanti, situate ad esempio in via Condotti, in via del Corso, in via Frattina o in via Cola di Rienzo. Da Tiffany ad Armani, troverete sempre una scusa per portarvi a casa un pezzo dell’eleganza di Roma.

Share.