Quali sono le migliori città dei casinò nel mondo?

0

Giocare online è divertente ed emozionante, ma ogni tanto è piacevole anche sostituire un casinò virtuale con uno vero: vale la pena, allora, di conoscere le città del mondo più amate dagli appassionati del gioco di azzardo.

Negli Stati Uniti, per esempio, oltre alla classica Las Vegas, si può fare tappa a Reno, in Nevada: in questa piccola città ci sono addirittura venti casinò, un vero e proprio punto di riferimento nel deserto, soprattutto per i giocatori d'azzardocaliforniani. Sempre nel continente americano, una valida alternativa rispetto al casinò virtuale è la città di San José, in Costa Rica: una meta turistica piacevole per tanti motivi; tra questi c’è anche la possibilità di mettere alla prova la buona sorte. Nella capitale del Paese centroamericano si possono visitare oltre trenta casinò, molto frequentati dagli americani che sono attratti dal tasso di cambio con il dollaro decisamente favorevole.

Attraversando l’Oceano Pacifico e sbarcando in Asia, si può andare alla scoperta di Singapore: può uno dei luoghi più ricchi di tutta la Terra non essere il paradiso dei giocatori d’azzardo? Se è vero che è solo da pochi anni che sono state rese legali le scommesse in questo Paese, è altrettanto vero che negli ultimi tempi lo scenario si è evoluto in modo molto rapido. Tra un casinò virtuale e uno reale, insomma, le possibilità di intrattenimento non mancano.

Le alternative europee al casinò virtuale

Anche i giocatori d’azzardo che non vogliono lasciare il Vecchio Continente, ad ogni modo, possono decidere se puntare in un casinò virtuale o in uno reale: per esempio recandosi nel Principato di Monaco, alla scoperta dei celebri casinò di Montecarlo, la cui storia affonda le radici nell’Ottocento. Tra lusso ed eleganza, le atmosfere magiche sono ammalianti e invitanti.

Anche Londra, d’altro canto, è una meta che merita di essere tenuta in considerazione: il Crockfords Club e il giocatori d'azzardoRitz sono casinò famosi anche perché non consentono un accesso libero a tutti i giocatori d’azzardo e non, ma selezionano gli ingressi con politiche molto restrittive.

E l’Italia? Anche il nostro Paese, ovviamente, permette di scegliere tra un casinò virtuale regolato dall’AAMS  e uno vero: quello di Sanremo è diventato celebre anche per il Festival della Canzone Italiana, prima che la kermesse musicale si trasferisse al Teatro Ariston. A Venezia, invece, c’è la casa da gioco più antica di tutto il mondo, visto che la sua nascita risale addirittura alla prima metà del XVII secolo. La tradizione della laguna è sempre unica e affascinante. E voi, cosa ne pensate? Siete dei giocatori d’azzardo veri e propri o fate solo qualche puntata per trascorrere una serata diversa dal solito?

Share.