Perché bere latte di cocco?

0

Sinonimo di esotismo, golosità e dolcezza; è forse per questo che bere latte di cocco sia diventando sempre più di tendenza e stia conquistando sempre più punti all’interno della classifica dei “cool food”?

Si tratta di una storia recente che è iniziata negli anni ‘2000 in Brasile: da semplice bevanda da spiaggia a bibita pastorizzata e distribuita in brick.

Le star americane l’hanno scelto in massa, da Madonna a Rihanna, fino a Demi Moore e Matthew McConaughey; il latte di cocco, con le sue proprietà benefiche ed anti-age, ha invaso gli Stati Uniti in primis per poi passare all’Europa, conquistandola di conseguenza. 

La maggior parte delle persone si chiede: perché bere latte di cocco? La risposta è semplice: la bevanda è nota soprattutto per il suo apporto di sali minerali come ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio, senza dimenticare le fibre naturali, presenti al 2% e benefiche per ogni tipo di alimentazione o dieta.

Latte di cocco: a cosa serve?

Il latte di cocco sicuramente è un ottimo sostituivo del latte vaccino, sia per intolleranze sia per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

Il suo apporto di fibre, sali minerali, grassi “buoni” e vitamine lo promuovono come bevanda naturale e senza controindicazioni e la sua proprietà nutrizionale fa in modo che sia un ottimo spuntino, fresco in estate ed ottimo anche in inverno.

perché bere latte di cocco

 

Perché bere latte di cocco?

Si beve questo latte speciale sicuramente non per seguire una moda o perché lo bevono le star americane. Il latte di cocco va bevuto per i suoi principi e per le diverse proprietà di cui è portatore.

Di seguito, 5 buoni motivi del perché bere latte di cocco:

  1. Abbassa la pressione sanguigna: è ricco di Vitamina C, potassio e magnesio, che riducono la pressione.
  2. Aiuta a perdere peso: se assunto in maniera corretta, il latte di cocco è privo di grassi “cattivi”, riduce il colesterolo e contiene pochissimi carboidrati. Inoltre è naturalmente ricco di fibre.
  3. Rinforza il sistema immunitario: il latte di cocco è ricco di niacina, tiamina, acido folico e piridossina, essenziali per rinforzare il sistema immunitario e ridurre le infezioni.
  4. Ottimo per i diabetici: non ha controindicazioni ed aiuta la corretta circolazione del sangue.
  5. Mantiene la pelle giovane: ricco di anti-ossidanti che idratano la pelle, rallentando il processo di invecchiamento.

Quando bere il latte di cocco?

Perché non assaggiarlo al mattino o, meglio ancora, come spuntino pomeridiano? Soprattutto in estate, fresco e nutriente: un piacere sotto diversi punti di vista.

Latte di cocco: dove si compra?

Il latte di cocco si acquista in negozi di alimenti naturali in lattina o cartone.

Latte di cocco: quale comprare?

Per esempio quello della Matt Bio o della Vitariz, ottimi e pratici in confezioni di cartone.

Share.

Prodotti: latte di cocco