Quali sono i 5 cocktail preferiti dalle donne? La classifica

0

Quale cocktail offrire ad una donna dopo averla invitata a casa? Una domanda che si pongono i maschietti che vogliono fare colpo su una ragazza, sfoderando tutte le proprie armi a disposizione. Saper preparare un cocktail di classe è sicuramente un bel biglietto da visita, poiché denota cura dei particolari, creatività e fantasia. Naturalmente bisogna conoscere quali sono i cocktail preferiti dalle donne, in modo da scegliere quello più appropriato anche in base al loro carattere ed al loro stile. Per l’uomo di classe che vuole fare colpo, o per la donna che vuole bere secondo la moda, ecco la classifica dei 5 cocktail preferiti dalle donne.

I cocktail preferiti dalle donne

  • Martini Dry

cocktail preferiti dalle donnePer la donna raffinata ed elegante, la cosiddetta “femme fatale”, la soluzione migliore è un classico intramontabile: il Martini Dry. Per prepararlo occorrono 6 cl di Dry Gin, 1 cl di Dry Vermouth, un’oliva verde e, come tocco di classe, una scorza di limone. Questo cocktail ha un sapore molto intenso e deciso, quindi va servito a temperatura ambiente e non necessita dell’aggiunta di ghiaccio.

 

  • Cosmopolitan, il cocktail “internazionale”

cocktail preferiti dalle donneTra i cocktail preferiti dalle donne merita un posto di diritto il Cosmopolitan, drink dal sapore “internazionale” e dal gusto fresco. Per prepararlo bisogna shakerare ingredienti provenienti da vari angoli del mondo: 1,5 cl di Cointreau, 4 cl di Vodka, 3 cl di succo di mirtillo rosso e 1,5 cl di succo di lime con l’aggiunta di una ciliegina a bordo bicchiere e dei cubetti di ghiaccio. Questo cocktail è l’ideale per la donna avventurosa che ama viaggiare.

  • Hugo, il cocktail poco alcolico dal sapore fresco

cocktail preferiti dalle donneUno dei migliori cocktail preferiti dalle donne, particolarmente indicato soprattutto per combattere l’arsura estiva e l’afa del caldo, è Hugo. É un drink leggermente alcolico ma molto delicato, la cui ricetta prevede: 2 cl di sciroppo di melissa, 15 cl di Prosecco, uno spruzzo di soda, una fettina di lime per decorare e della menta per dare un tocco di freschezza. Esiste anche un’altra variante con i seguenti ingredienti: 6 cl di prosecco, 6 cl di seltz, foglie di menta e 3 cl di sciroppo di fiori di sambuco.

  • Sex on the beach, cocktail sensuale dal sapore nostalgico

cocktail preferiti dalle donnePer chi vuole un cocktail sensuale dal sapore un po’ nostalgico la risposta è una sola: Sex on the beach. Per prepararlo bisogna shakerare i seguenti ingredienti: 4 cl di Vodka, 2 cl di liquore di pesche, 4 cl di succo di cranberry e 4 cl di succo d’arancia. Pur essendo un cocktail dal sapore molto consistente è dolce e fruttato, quindi si può bere tranquillamente con la cannuccia nelle calde serate estive. Andava molto di moda alla fine degli anni ’80, ma ancora oggi mantiene inalterato il suo “appeal”.

  • Whisky Sour: il cocktail per le donne di carattere

cocktail preferiti dalle donneChi l’ha detto che il whisky è una bevanda solo per gli uomini? Il Whisky Sour è uno dei cocktail preferiti dalle donne con un carattere forte e deciso. La sua preparazione richiede i seguenti ingredienti, che vanno miscelati tra di loro: 3 cl di succo di limone, 4,5 cl di Bourbon Whisky, 1,5 cl di sciroppo di zucchero, una ciliegia maraschino e mezza fettina d’arancia.

 

LEGGI ANCHE >> QUAL È IL SEGRETO DEGLI UOMINI SPAGNOLI?

Share.