Pitti Bimbo: tutte le tendenze della moda bambino A/I 2018-2019

0

Nella splendida cornice di Fortezza da Basso a Firenze si è appena conclusa l’86esima edizione di Pitti Bimbo. L’evento fashion dedicato ai più piccoli fa parte di Pitti Immagine, una delle più importanti manifestazioni di moda e lifestyle a livello internazionale. Saloni, progetti e sfilate organizzate dai più famosi stilisti.
Qui, ogni anno, centinaia di brand di moda espongono e annunciano le ultime tendenze del mondo fashion, mentre migliaia di visitatori ammirano e acquistano le loro creazioni.

Le nuove tendenze moda dal Pitti Bimbo Firenze

Pitti Bimbo 2018

Le tendenze moda più importanti presentate a Pitti Immagine Bimbo per l’autunno-inverno 2018-2019 sono all’insegna della sperimentazione e della ricerca. Il risultato è un mix interessante e provocatorio di stili diversi.
La moda bambino celebrata nella tre giorni fiorentina è improntata alla dinamicità e al movimento. Le tendenze per la prossima stagione invernale mettono insieme l’urban style, comodo e metropolitano, con i concept del lusso, la praticità dei tessuti con le tendenze green. Si tratta di una moda per bimbi orientata a un’eleganza essenziale e contemporanea, dotata nello stesso tempo di un’anima grintosa.

Per quanto riguarda i colori, se il rosa aveva dominato – almeno per le bambine – il 2017, la moda 2018-2019 si ispira piuttosto alle combinazioni tra bianco e nero. Colori e fantasie adulte invadono il childrenswear e il risultato è fantasioso e lussureggiante.
Le nuove proposte vanno dai disegni floreali e animalier per l’abbigliamento femminile, ai tagli e tessuti un po’ vintage per bambini e ragazzi. Non mancano nemmeno gli inserti in eco pelliccia, le paillettes, le stoffe impreziosite da fili di lurex.
I dettagli preziosi vengono applicati anche sui capi sportivi e su quelli realizzati in denim, in un mix irresistibile di lusso e comfort. I tessuti sono preziosi, innovativi e realizzati con materie prime che rispettano l’ambiente: in effetti, la tendenza green si è fatta sentire con forza in questa ultima edizione di Pitti Bimbo.  

Al Pitti Bimbo 2018 i colori decisi e i dettagli di lusso hanno caratterizzato anche gli accessori.
A stupire sono state soprattutto le scarpe: per la moda bimbo autunno inverno 2018-2019 le calzature più trendy sono ispirate a modelli confortevoli e casual, ingentilite da dettagli ricercati come perle e inserti in lurex. Via libera allora a stivaletti e anfibi, ma solo se impreziositi da ricami e applicazioni.

Pitti Bimbo 2018: passeggini fashion & comfort 

Passeggini 2018Le tendenze moda 2018-2019 presentate al Pitti Bimbo interessano tutto ciò che riguarda il mondo del bambino, e anche i passeggini rientrano a pieno titolo in questa categoria. Da semplice mezzo di trasporto, questo oggetto si è trasformato negli ultimi anni in vero e proprio accessorio di moda. Questa vocazione fashion è stata confermata anche al Pitti Bimbo 2018.

Punti fermi l’attenzione alla sicurezza e alla comodità. Gli stilisti e i designer di tutto il mondo hanno voluto osare però con progetti divertenti e di grande impatto estetico.
Anche sui passeggini – come per abiti e accessori – la tendenza è sicuramente al mix stilistico. Modelli sportivi e casual dal design accattivante sono resi unici da fantasie ironiche e coloratissime con pois e stampe di ogni tipo. Pronti a conquistare tutti neogenitori che non vogliono rinunciare a un tocco di fashionable comfort!

LEGGI ANCHE >> Intervista a Barbara Jelenkovich e Giovanna Zordan
Share.