Pannolini biodegradabili o lavabili per le mamme ecologiche

0

Chi sono le mamme ecologiche? Sono quelle giovani mamme che seguono la politica ever greenper salvaguardare l’ambiente, e insegnare ai loro figli a rispettare la natura e al contempo onorando anche la loro salute.

Una prima azione che si può fare fin dai primissimi anni di vita del bambino, è utilizzare pannolini biodegradabili o lavabili. I pannolini sono costituiti di plastica ed è risaputo che questa sia nemica dell’ambiente; i classici pannolini ci impiegano secoli per smaltirsi. La plastica oltre ad inquinare l’ambiente è anche portatrice di diverse infezioni ed eritemi a danno degli stessi bambini che li indossano.

Ci sono diversi elementi che sulle pelli delicate dei neonati possono danneggiare i loro tessuti epidermici, ed essere portatori di allergie. Le mamme ecologiche che scelgono di utilizzare i pannolini lavabili o biodegradabili sono amiche dell’ambiente, anche se queste scelte oggi rappresentano una preferenza economica coraggiosa in quanto molto onerosa da sostenere. I pannolini lavabili rappresentano un considerevole risparmio economico per le famiglie oltre ad essere amici del pianeta.

I pannolini ecosostenibili sono quelli che aiutano l’ambiente perchè costituiti da materiali che non recano danno all’ambiente. Sono scelte che richiedono un certo impegno da parte delle mamme ecologiche: sia per l’impatto finanziario, poiché i pannolini biodegradabili costano molto; ed anche fisico e serio per le mamme che decidono invece di usare quelli lavabili. Tuttavia sebbene siano scelte difficili, ogni tanto varrebbe la pena sostenere un simile sacrificio per aiutare il tuo pianeta e proteggere la salute di tuo figlio.

I pannolini biodegradabili sono costituiti da materiali naturali che fanno respirare la pelle dei bambini che sono costretti a viverci per un paio di anni. Questi evitano ai bambini di essere vittime di problemi inerenti alla pelle che spesso si protraggono per anni anche dopo aver smesso di usare i pannolini.

Questo dipende dalle sostanze chimiche assorbite dalla pelle per diverso tempo, il cui smaltimento risulta difficile dopo un gran uso così dilungato nel tempo.

Share.