Conosci MumAdvisor? Il primo social network dedicato alle mamme

0

Oggi, c’è un social per ogni cosa: una piattaforma dove condividere i propri eventi privati e rimanere in contatto con gli amici distanti: un social per commentare live gli eventi del mondo e fare sentire la propria voce; una piattaforma per guardare programmi tv in mobilità; un’app per monitorare il traffico e scegliere il percorso più veloce e conveniente da fare in auto; un social per prenotare hotel e voli e accedere a consigli e commenti di altri utenti.
In questa pletora di piattaforme innovative, poteva mancare un social network dedicato alle mamme con figli piccoli?

Certamente no: dall’intuizione di una mamma italiana, quindi, è nato MumAdvisor; è un social network dove le neo mamme possono accedere a commenti, suggerimenti e recensioni su asili nido, strutture per bambini, spazi dedicati all’infanzia e molto altro.

mumadvisor

La crescita esponenziale dei social network e di MumAdvisor

Sulla falsa riga del più celebre TripAdvisor, la declinazione pensata per le mamme trova la sua forza nella numerosità della rete di iscritti, che fornisce giudizi ed opinioni in tempo reale, dall’alimentazione adatta ai più piccoli alle possibilità a disposizione, sia in termini di strutture che di attività. MumAdvisor ha mostrato una crescente presa di potere da parte dei consumatori rispetto alle realtà imprenditoriali.

Grazie al web, gli utenti possono comparare le informazioni autoreferenziali fornite dalle aziende con quanto effettivamente è vissuto da altri. Il risultato? Si ottiene così un mix di dati completi ed attendibili.

Un vantaggio importante, soprattutto quando si parla di bambini. Conoscere la qualità reale ed i servizi concretamente offerti da una scuola, un asilo, o ad esempio una ludoteca, è uno strumento valido nelle mani delle mamme; in questo modo, possono così scegliere sempre e solo il meglio per i propri piccoli.

Share.