5 idee regalo festa della mamma: sorprendila con un pensiero speciale!

0

Anche quest’anno è giunto il momento di pensare al regalo festa della mamma, per celebrare una delle persone più importanti della nostra vita!

La festa della mamma giorno cade sempre la seconda domenica del mese di maggio. La festa mamma quest’anno sarà il 13 maggio 2018. Una ricorrenza che risale ai primi del ‘900, quando negli Stati Uniti una donna si ribellò al sistema, volendo istituire una giornata dedicata a quelle mamme che si davano da fare per il futuro dei propri figli. In Italia, perchè la festa venga riconosciuta come tale, dobbiamo attendere sino al 1958, quando Raul Zaccari presentò direttamente al Senato un disegno di legge dedito proprio a questa celebrazione.

Ed ecco però la domanda fatidica che ogni anno fa arrovellare figli e figlie, piccoli o grandi che siano: cosa regalare alla mamma? C’è chi preferisce orientarsi su qualcosa di personale, chi di materiale e chi sceglie un momento da dedicare alla propria mamma, che sia solo per lei.

Regalo festa della mamma: 5 idee regalo 

Festa della mamma regalo: qualsiasi esso sia, viene sempre visto come un qualcosa speciale. Il pensiero migliore è sempre quello di celebrare questa grande donna e farle sentire l’amore che si prova per lei, anche solo con un biglietto e frase d’effetto. Allo stesso tempo è giusto ascoltare quelli che sono i suoi desideri, cercando di renderla felice.

Le idee regalo per la festa della mamma sono davvero tante. Per questo vogliamo darvi qualche consiglio per festa della mamma regalo originale. Dovrete però metterci voi un pizzico di fantasia per rendere questo dono il più possibile personale, fatto su misura per la vostra mamma.

Un po’ di relax: una giornata alla Spa per la mamma

regalo festa della mamma giornata relax spa

Regalo festa della mamma: relax alla Spa

Una giornata alla Spa è sicuramente un regalo molto gradito. Potreste anche coinvolgere le sue amiche: chiacchere e relax, un mix perfetto! Nelle migliori Spa si possono prenotare differenti tipologie di percorsi, aggiungendo al pacchetto regalo anche un massaggio rilassante (magari al ciocciolato oppure al miele) o una pulizia viso distensiva ed energizzante.

Un’originale idea regalo festa della mamma, un giorno tutto per lei, in cui potrà staccare la spina e farsi coccolare.

Un weekend fuori porta mamma e figlia

idee regalo festa della mamma weekend mamma e figlia

Weekend mamma e figlia

Tra le idee regalo festa della mamma, vi consigliamo un weekend fuori porta. Qualche giorno alla scoperta di una bella città d’arte, in Italia o in Europa (leggi anche: Bagaglio a mano in aereo), oppure una mini vacanza al mare, dove abbinare svago e riposo sotto il sole. E per concludere un’ottima cena in un delizioso ristorantino sulla spiaggia. Il weekend perfetto? Quello dedicato a mamma e figlia: ritagliatevi qualche momento solo per voi due, sarà uno dei regali più belli che potrete farle!

Se optate per visitare una città d’arte, come Roma, Firenze, Napoli o Venezia, consultate il sito web della città per organizzare un tour con le attrazioni più importanti da vedere o per scovare qualche chicca poco turistica assolutamente da non perdere. Potrete anche aggiungere al pacchetto uno spettacolo o una mostra.
Prenotate con un po’ di anticipo per approfittare delle tante offerte disponibili in hotel, B&B o agriturismo. Per un weekend last minute, vi consigliamo anche Airbnb, che mette a disposizione tantissime soluzioni ad un’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Una sera a teatro o un biglietto per un concerto

festa della mamma regalo originale biglietto di un concerto o spettacolo a teatro

Festa della mamma regalo originale: biglietto di un concerto

Se la vostra mamma è un’amante della musica e in generale dell’arte, allora un’idea regalo festa della mamma può essere un biglietto per un concerto o per uno spettacolo a teatro. Anche in questo caso potrete scegliere se estendere l’invito al papà, a qualche amica… o accompagnarla voi! Mi raccomando, ottimo posti però!

Accessori moda per una mamma fashion

Il regalo per la festa della mamma in stile fashion è senza dubbio un accessorio moda, visto in qualche pagina di magazine oppure nelle pubblicità sul web. Con l’arrivo della bella stagione si potrebbe optare per un occhiale da sole moda oppure una borsa firmata da utilizzare durante il giorno.

Oppure potete optare per delle idee regalo preziose: perchè non acquistare un bracciale o un paio di orecchini in linea con i gusti della mamma? 

Un pensiero speciale: regali fai da te festa della mamma

idee regalo festa mamma pranzo all'aperto tavola primaverile

Pranzo in famiglia per la festa della mamma

Per questa giornata dedicata alla mamma, il regalo fai da te festa della mamma è sempre il più intimo e rimane nel tempo come un ricordo da conservare sempre vicino al cuore. Di cosa stiamo parlando? Di un bel biglietto fatto a mano con una dedica speciale, oppure di una cornice particolare con all’interno una foto che ritrae mamme e figli insieme.
Se volete invece qualcosa di ancora più originale, come regalo festa della mamma potete preparare un pranzo sorpresa dedicato a lei: coinvolgete tutta la famiglia e regalatele una giornata davvero unica, con dei manicaretti cucinati da voi, da disporre su una bella tavola primaverile.

Come abbiamo visto i regali festa della mamma 2018 possono essere davvero tanti. L’importante è renderla felice in questo giorno tutto per lei… e ricordarsi di farla sentire speciale anche tutti gli altri giorni dell’anno!

Auguri a tutte le mamme!

Share.