Le Cose da Non fare durante la Sera di Capodanno

0

Capodanno è la serata del divertimento e della spensieratezza, consapevoli che a mezzanotte la vita, per i prossimi 365 tramonti, potrebbe cambiare.

Si pensa sempre a cosa fare a capodanno ovvero dove andare, con chi festeggiare, cosa mangiare e ogni possibile dettaglio per arrivare al mattino dopo –  stanche ma soddisfatte.

Avete mai pensato a tutte quelle cose da non fare a Capodanno? Esattamente, avete capito bene. Ci si concentra sempre sul bello ma mai su quello da evitare assolutamente, per non inciampare in figuracce o ricordi indelebili all’interno dei video o foto scattate durante la magica notte.

Proviamo a vedere insieme i passi falsi da evitare durante la notte più lunga dell’anno.

Cose da non fare a capodanno

Rilassatevi e sedetevi sul divano, perchè stiamo per elencarvi i punti che servono come manuale di salvezza, per passare l’anno nuovo senza sensi colpa o con la domanda “ma perchè l’ho fatto?”

Ma come ti vesti?

ma come ti vesti

Come vestirsi a Capodanno di solito è una problematica che si affronta mesi prima e, visto che nessuno viene rapito durante quella notte, è importante conoscere il luogo esatto dove si va a festeggiare.

La location è molto importante per non sbagliare outfit, perchè nella maggior parte dei casi potrebbero succedere episodi non piacevoli:

  • fine dell’anno in montagna e look con tacco 12, abitino corto e cappottino leggero
  • fine dell’anno in piazza e look ricercato con vestito aderente, tacco vertiginoso e cappottino corto (pensato giusto per il tragitto in auto)
  • fine dell’anno con i suoceri e la scelta dell’outfit è ricaduta su un vestito super sexy con lingerie a vista
  • fine dell’anno in casa propria e scelta di pigiama e pantofolone. Peccato per gli invitati a sorpresa che arrivano per le 23 circa.

Insomma, dovete essere assolutamente preparate per tempo e indossare un abbigliamento consono allo stile che la serata impone (scarpe e accessori compresi).

Ma quanto bevi?

brindisiLa fine dell’anno, i festeggiamenti, la voglia di lasciarsi andare in qualche assaggio aggiuntivo sia per cena che durante la notte. Valutate quelle che potrebbero essere le problematiche legate ad un livello alcolico esagerato.

 

messaggi che vengono inviati al proprio ex durante il picco di felicità, dovuta dall’assaggio dei vari vini, spumanti e cocktail, potrebbero essere compromettenti. Stesso discorso vale nel dichiarare il proprio amore al ragazzo che non sa neanche come vi chiamate ed è in compagnia della fidanzata.

Questi sono esempi, ma non sono lontani da una realtà di quando si beve troppo: non solo le gaffe sentimentali ma anche quelle che potrebbero capitare stando male. Insomma rovinarsi la serata per l’alcool non è proprio da inizio di anno perfetto!

Ma quanto parli?

parlare a vanveraLa festa di capodanno potrebbe venire rovinata da confidenze o discorsi che sarebbe meglio evitare, soprattutto se in presenza di persone mai viste prima.

Evitare di parlare tutta la sera del proprio ex fidanzato, raccontando dettagli di lui poco educati – tra gli ospiti ci potrebbe essere qualche amico o parente – e  spettegolando sulla sua nuova fiamma. Allo stesso modo non iniziare un discorso basato sul sesso: per quanto possa essere divertente non tutti gli ospiti potrebbero gradire questo argomento, soprattutto se condito da racconti intimi o troppo espliciti.

Non vi diciamo di non parlare ma di capire chi sono le persone che si hanno intorno ed intavolare degli argomenti differenti e adatti a tutti.

Ma quanto chatti?

chatCosa fare a capodanno o meglio cosa non fare? Trasformare lo smartphone nel proprio interlocutore principale potrebbe non risultare educato. Va bene mandare gli auguri e ricevere qualche telefonata, ma non si deve restare tutta la sera chattando con il mondo rimasto fuori dalla festa o guardando i social ogni due secondi. Godetevi la festa e le persone reali, per lo smartphone avete tutta vita.

 

Dopo questi piccoli consigli, auguriamo a tutte un fine anno magico ed un inizio strepitoso. Buon Anno!

Share.