La tendenza floreale per coronare il sogno della sposa 2017

0

Sposa 2017: un fiore nato tra i capelli

Da sempre i fiori sono considerati quali oggetti ideali per un regalo, per esprimere un pensiero o uno stato d’animo. Lo sposo regala fiori alla sua futura sposa. Le giovani bride tengono strette tra le mani il proprio bouquet scelto con cura e attenzione. Addirittura, ogni fiore ha la sua storia e ogni colore il proprio significato velato. 

Da sempre, però, i fiori sono gli elementi più quotati dalla sposa per rendere il proprio matrimonio come una vera e propria favola. I fiori sono un dettaglio importante e particolare per la sposa raffinata e romantica.

Tra i capelli, ricamati sull’abito ed interni al bouquet, i fiori ci sono da sempre

Ci sono quei colori che coronano il viso della bride, già rilassato e luminoso grazie al make up perfetto per lei. I fiori rendono la donna più radiosa e unica e l’acconciatura diviene così un dettaglio fondamentale per i capelli. 

Ci sono diversi modi per sistemare al meglio i capelli e questi vanno scelti con cura in base alla conformazione del viso, allo stile delle nozze e all’abito che si indossa. Un raccolto può essere sostenuto da un bocciolo o da un filo delicato di fiorellini; una rosa carnosa, considerata il fiore romantico per eccellenza, farà divenire la donna una vera principessa delle fiabe. Se si scarta l’idea del raccolto o del semi raccolto e si opta per un capello sciolto, una coroncina di fiori abbinata al bouquet consente di distinguersi con eleganza.

Diviene così di moda, per la sposa 2017, il fiore rosa o bianco; per chi vuole azzardare, anche il fucsia non è escluso dalle scelte delle spose. Una cornice perfetta che unisce con semplicità e romanticismo quello che è un make up raffinato ed etereo dalle sfumature rosee sia sugli occhi che sulle gote.

Lookmaker: Francesca Beyouty Ragone

Photographer: Michele Petrone

Headpiece designer: Antonella Lanzione

Model: Lyudmyla Masley

 

Se, oltre alle acconciature, vuoi scoprire anche come avere una chioma folta ed idratata e come proteggere i capelli dal sole, non perderti il nostro articolo, con preziosi consigli per l’estate.

Share.