Occhiali da sole: tutte le tendenze per l’inverno 2018-2019

0

Irrinunciabile accessorio in grado di dare a ogni look un tocco di unicità, gli occhiali da sole non conoscono stagioni e sono inoltre indispensabili per proteggere gli occhi dai raggi UV sia d’estate che d’inverno. Li abbiamo visti sulle passerelle di Milano e Parigi coloratissimi e assolutamente oversize per lei e avvolgenti, classici e futuristici per lui. Se c’è una cosa certa per le tendenze dell’inverno 2018/2019 è questa: gli occhiali da sole non passeranno certamente inosservati.

Tendenze femminili

donna occhiali da soleUn arcobaleno di colori posati su lenti over-size per illuminare le grigie giornate invernali: tra le tendenze invernali per gli occhiali da sole da donna troviamo colori accesi, come arancione, giallo, rosa e verde. I fashion designer hanno decretato la rivincita delle tinte forti per le lenti e le montature: colori sgargianti che si abbinano spesso a forme over-size, un altro indiscusso trend della stagione. Un esempio? Gli occhiali firmati Dior, che hanno lenti arancioni e formato maxi, perfetti per essere abbinati a un outfit dai colori autunnali come il marrone, il verde scuro o il total black.

Per gli amanti di uno stile vintage, questo inverno vedrà inoltre il ritorno di un grande classico come gli occhiali dalle lenti rotonde più o meno grandi, insieme agli iconici aviator a goccia proposti da brand come Louis Vuitton, Burberry e Bulgari. Chi pone la femminilità al primo posto gioirà nel rivedere le montature feline: occhiali da sole cat-eye sono stati rivisitati da grandi firme come Versace, Emilio Pucci e Jimmy Choo, che propone forme futuristiche e applicazioni gioiello per uno stile elegante e ricercato.

Tendenze maschili

uomo occhiali da soleGli occhiali da sole sono un accessorio fondamentale anche per lui e nelle sfilate dell’inverno 2018 – 2019 non sono certo passati inosservati: grandi protagonisti di ogni outfit, si sono imposti grazie a dimensioni importanti e a modelli di grande carattere. Rivivono di nuova gloria i classici aviator a goccia, da sempre apprezzati dagli uomini di ogni età e proposti da numerosi stilisti in stile classico o rivisitati nelle versioni prive di ponte, con ponte unico o doppio o con lenti dai colori vivaci e specchiate.

Ancora più importanti sul volto sono gli occhiali a mascherina: avvolgenti e dal design vagamente futurista, con lenti a specchio o colorate gli come gli occhiali Dolce e Gabbana, che propone la sua collezione negli store fisici e in quelli online come YOOX. Gli animi più eccentrici troveranno appagati i desideri di stile in occhiali originali ed irriverenti come quelli con lenti rotonde, di grande tendenza sia nella versione colorata che nella più canonica variante con lenti scure come quelli proposti da Giorgio Armani sulle passerelle.

Tendenze unisex

Se indossare gli occhiali da sole durante l’inverno è un must sia per lei che per lui, perché non pensare a questo accessorio moda in chiave intercambiabile? La risposta dei più noti brand alle nuove esigenze non si è fatta attendere e sulle passerelle della moda abbiamo ammirato montature unisex, caratterizzate da un design moderno, ultra-glam e tecnologie all’avanguardia. Prada per il ritorno della sua iconica collezione Linea Rossa ha ideato occhiali da sole sporty chic nei medesimi materiali innovativi che caratterizzano tutti i modelli, perfetti sia per lui che per lei.

Marni ha fuso in un unicum armonioso montatura e lenti, mentre Tom Ford per la sua Private Collection ha creato sofisticati occhiali da sole con montatura in corno e lenti arrotondate.
Osare, esagerare, mixare: qualsiasi sia il vostro stile gli occhiali da sole saranno un alleato essenziale per seguire i dettami proposti per questo inverno.

Share.