Le proprietà degli integratori contro ansia e stress

0

Tra i mali più diffusi nella società moderna, senza dubbio, ci sono l’ansia e lo stress, che colpiscono tantissime donne a causa dello stile di vita che sono costrette a condurre. Riuscire a controllarli, quindi, aiuta a vivere meglio e favorisce il benessere fisico e mentale. Nei casi in cui queste patologie diventino gravi ed influiscano pesantemente sulla vita di tutti i giorni, è opportuno trovare qualche soluzione. È possibile ricorrere ai medicinali di sintesi, quindi quelli della medicina tradizionale, ma anche agli integratori contro ansia e stress, che utilizzano rimedi naturale.

Gli integratori contro ansia e stress e i loro benefici

Questi rimedi naturali hanno, dunque, un ruolo molto importante per ritrovare serenità e tranquillità, perché favoriscono l’aumento del livello di serotonina, nota anche come “ormone del buon umore”, grazie alla loro azione calmante e sedativa. Gli integratori contro ansia e stress si possono trovare in commercio in varie forme e sono efficaci contro insonnia e affaticamento, ma non solo.

Tutti i rimedi naturali contro ansia e stress

Per chi soffre di ansia e stress la necessità maggiore è quella di rilassarsi e di dormire. La difficoltà a dormire e la conseguente mancanza di sonno, infatti, portano ad uno stato psico fisico non ottimale, che può danneggiare la donna ansia e stressqualità della vita. Se si ha bisogno di dormire e, quindi, di contrastare l’insonnia, è necessario avere un apporto di melatonina, questo si può ottenere assumendo integratori alimentari in compresse, a base di questa sostanza. Tale rimedio serve per ridurre il tempo impiegato per addormentarsi e favoriscono un sonno lungo e ristoratore.

Gli integratori in compresse a base di melatonina sono indicati anche per ridurre i fastidiosi effetti del jet lag. Un altro sintomo che accusa chi soffre di ansia e stress è la stanchezza, sia fisica che mentale. Essa si può combattere con gli integratori alimentari, a base di maca e griffonia, che aiutano a rilassarsi e a favorire il corretto funzionamento del sistema nervoso. Anche la carenza di magnesio può provocare insonnia, nervosismo, stanchezza, oltre a tensioni muscolari e mal di testa e, allora, la soluzione è assumere tavolette di magnesio.

Gli integratori contro ansia e stress per i bambini

Anche i più piccoli possono trarre beneficio da questi integratori, che agiscono sul sistema nervoso centrale e sono utili per il trattamento del deficit di attenzione e dell’iperattività. Tra questi ci sono quelli a base di rhodiola, che ha un effetto mentale calmante e che serve a migliorare la capacità di concentrazione e di memoria; e quelli a base di alga Klamath e fiori di Bach, che sono indicati in casi in cui i piccoli siano particolarmente irritabili, impulsivi ed iperattivi. Infine, ottime proprietà benefiche per conciliare il sonno dei bambini hanno pure gli sciroppi, a base estratti di foglie di passiflora, fiori di camomilla e melissa.

Share.