Arredare la casa in stile moderno con un lampadario moderno

0

La cucina è uno degli ambienti più vissuti dalla famiglia. Possiamo dire che il 50% della giornata, soprattutto per una casalinga, si svolge in cucina. E’ importante, dunque, garantire una corretta illuminazione, per questo la scelta di un lampadario rivesteuna notevole importanza, sia quando si tratta di collocarlo all’interno di uno stile d’arredamentomoderno che classico. Focalizzandoci maggiormente sulle tendenze del momento, e quindi sui lampadari moderni in particolare, i modelli disponibili sono diversi, di grande fattura, pronti a soddisfare le esigenze di tutti. Da questo punto di vista i designer riescono a mettere sul mercato prodotti davvero originali e spesso degni di nota.

Per gli amanti di lampadari moderni, ma non “eccessivi”, ci sono dei comodi lampadari a soffitto creati appositamente per le cucine o per le camere da letto o ancora: plafoniere colorate, decorate e trasparenti o applique molto luminose. Per ogni esigenza, se lo si ricerca, si troverà un prodotto in grado di soddisfarci molto probabilmente.

Si può scegliere poi un lampadario moderno ma di carattere. In questo caso si consiglia di optare per quelli a sospensione. Anche la scelta del materiale è importante: ci sono modelli in ceramica, vetro, ferro battuto e legno. Pratici e affascinanti, vantano un design innovativo e tecnologie avant-garde. Tendenza ed efficienza sono un binomio indissolubile, e questi lampadari moderni spesso sono anche in grado di comunicare molto “calore”, caratteristica spesso non facilmente associabile alla modernità.

Si può optare tra materiali, forme, colori e dimensioni variegate. Il vetro è uno dei materiali più utilizzato per i lampadari moderni, perché garantisce, grazie alla sua trasparenza e fine lavorazione, un’ottima rifrazione di luce. Il legno è un altro materiale molto utilizzato, ma possiamo scegliere il nostro lampadario moderno anche in ceramica o ferro battuto.  La cosa importante è scegliere il prodotto anche in relazione al contesto d’arredamento del resto della casa e della stanza, armonizzando il tutto senza creare “stonature” estetiche solo perché, magari, ci si è innamorati di quella forma o di quella particolarità del lampadario.

Sbizzarritevi pure tra lampadari a parete o a sospensione, applique e plafoniere; ma sappiate scegliere rispettando le dimensioni e lo stile della vostra casa.

Share.