La dieta della primavera

0

L’estate e le vacanze sono ormai alle porte e tutte noi vogliamo avere una forma perfetta, ci teniamo molto ad essere in forma per la prova costume e per le passeggiate lungo la spiaggia, la dieta che vi presenteremo oggi è la dieta primavera che vi aiuterà ad uscire dal grigiore dell’inverno con il giusto anticipo.

Capita spesso, infatti, di arrivare all’inizio dell’estate con qualche chilo in più e poche settimane non bastano mai per ritrovare la linea persa, e se vi siete accorte che l’inverno vi ha appesantite più del solito seguite questa dieta equilibrata e sana, abbianata al giusto sport, ed il gioco è fatto!

La dieta primavera dovrà essere ipocalorica e leggera. Bisognerà consumare grandi quantità di frutta e verdura di stagione, carni magre, formaggi light, e soprattutto il pesce che spesso nelle diete si dimentica.

Ecco un esempio di un’alimentazione della dieta primavera, che vi consentirà di stare informa e perdere peso:

Colazione: tè o caffè con due gallette di riso con un velo di marmellata senza zucchero. In alternativa potete consumare una macedonia senza zucchero.

Spuntino:  uno yogurt alla frutta con cereali.

Pranzo: pasta allo scoglio, condita con dei pomodorini freschi che userete per realizzare il sugo con un’insalata di pomodori e rucola condita con due cucchiaini di olio extravergine di oliva. Per dare sapore al vostro piatto vi consigliamo delle spezie come il peperoncino e di evitare l’eccesso di sale.

Merenda: una fetta di ananas o un misto di frutti di bosco senza zucchero.

Cena: sarebbe consigliato consumare della carne magra come 100 g di arrosto di tacchino, con un condimento di verdure cotte e fagiolini lessati e del pane integrale. In questo caso potete condire con due cucchiaini di olio e un pizzico di sale e chi lo gradisce anche l’aceto.

Share.