Dimagrire dopo le vacanze: le regole per perdere peso

0

La continua rincorsa al piacersi e al voler sentirsi in forma è uno dei pensieri fissi di uomini e donne. Il dimagrimento è un processo fisiologico che riduce il grasso (massa adiposa) e, di conseguenza, la massa corporea. Questo processo deve essere associato ad un’alimentazione sana, alla tonificazione delle masse muscolari e all’applicazione di alcune regole per perdere peso.

Se farlo normalmente sembra un’impresa difficile, dimagrire dopo le vacanze è davvero impossibile? No!

Basta seguire alcune semplici regole per perdere peso, tornare in forma e stare bene.

Regole per perdere peso

Regole per perdere peso velocementeDimagrire dopo le vacanze sembra ancora più difficile del solito, considerando il fatto che in vacanza ci si lascia andare in numerose cene con gli amici, assaggi vari di bibite ed assunzione di zuccheri presenti in dolci tipici.

Ci sono semplici ma efficaci regole per perdere peso, tonificare il proprio corpo ed imparare a mangiare sano:

    • Alimentazione sana privilegiando cibi salutari come frutta e verdura di stagione, legumi, cereali, pesce e carne bianca; senza dimenticare il riso. Evitare il cosiddetto “Junk Food” ovvero il cibo spazzatura che troviamo nei fast food e che si assume per mancanza di tempo e pigrizia (ed anche per golosità);
    • Non saltare i pasti. I pasti durante una giornata dovrebbero essere cinque, ovvero: colazione, spuntino, pranzo, spuntino e cena. Le porzioni devono essere calcolate sulla base dello stile di vita che si conduce, sedentario o dinamico o, ancora meglio, decisamente sportivo.
    • Iscriversi in palestra e seguire un programma che diverte e fa tonificare la nostra massa muscolare, permettendo al corpo di perdere peso. La corsa, per esempio è uno sport completo che associa le principali regole del perdere peso al fitness, aiutando il fisico a dimagrire e tonificarsi e rimettersi in forma.
    • Bere tanta acqua, evitando le bevande zuccherate e preferendo quelle con sali minerali. L’acqua depura il corpo, elimina le tossine in eccesso e drena i liquidi accumulati.
    • Fermarsi. Il relax, dopo una giornata frenetica tipica della vita post vacanze, è un ottimo metodo per gestire l’ansia ed il nervoso. Questi ultimi sono i nemici della dieta e portano a mangiare senza sosta qualsiasi tipo di cibo.

Come recuperare la forma?

Dimagrire, tonificare e tornare in forma. Come? Divertendosi e concentrandosi sui cibi e sugli sport che fanno meglio al nostro corpo ed al nostro cervello, imparando – quasi a memoria – le regole per perdere peso che vi abbiamo consigliato, conducendo una vita sana e praticando fitness; al giorno d’oggi, le opzioni tra cui scegliere sono tantissime. 

E. soprattutto, dopo tanti sacrifici, bisogna ricordarsi che il percorso non è finito: è fondamentale seguire una dieta di mantenimento per non recuperare subito i kg persi con tanta fatica.

Share.

Prodotti: Come perdere peso