Dimagrire il girovita con le arance rosse

0

Noi donne abbiamo l’abitudine, perchè di abitudine si tratta, di lamentarci di tutto ciò che riguarda il nostro corpo. O siamo troppo grasse, o troppo magre, o abbiamo i fianchi larghi, la pancia, le spalle sproporzionate, il lato B troppo grosso.

Oggi voglio, però, suggerire un consiglio alle amiche donne che hanno, o si vedono il girovita largo.

A nessuna di noi piace avere le così dette maniglie dell’amore che si presentano sul nostro girovita appena prendiamo qualche chilo di troppo. Sembra però che esista un alimento che possa aiutarci a  contrastare questo aumento del girovita e aiutare anche a prevenire l’obesità.

Esiste un metodo naturale che ci aiuta a combattere questo piccolo e fastidioso problema. Uno studio interessante, arrivatoci dall‘Inghilterra ci rivela che le arance rosse riescono a far diminuire il girovita, soprattutto le arance siciliane coltivate ai piedi dell’Etna, sembrano essere le più efficaci.

Queste arance contengono antocianice che aiuta a farci perdere peso. Queste sostanze hanno un forte potere antiossidante e riescono quindi a contrastare l’accumulo di grasso.

Le antocianice si trovano però solo nelle arance rosse. Le arance bionde non hanno assolutamente lo stesso potere dimagrante, infatti si sta cercando di realizzare arance geneticamente modificate che possano contenere tali sostanze.

Quindi, per dimagrire, fate una bella scorta di arance rosse e mangiatele a colazione, negli spuntini, quando avete attacchi di fame, ancora meglio se in tavola mettete anche una bella spremuta d’arancia!

Share.