Dimagrire con i cibi che accelerano il metabolismo

0

Dimagrire grazie ai cibi è possibile, basta saper scegliere quelli giusti, amici della linea e in modo particolare del metabolismo, che siano capaci di accelerare la sua funzionalità, permettendo al fisico di bruciare i grassi in eccesso e quindi perdere peso senza troppe rinunce.

dimagrire stile di vita sanoIl metabolismo è un processo fisiologico attraverso il quale il corpo umano trasforma in energia le calorie assunte; aumentare la sua azione equivale al far perdere al corpo umano le calorie e bruciare i grassi assorbiti con gli alimenti.

Dimagrire è faticoso, richiede esercizio fisico e costanza, spesso bisogna aspettare tempi anche lunghi prima di poter vedere e ammirare i frutti dei sacrifici compiuti, per facilitare quest’azione, esistono dei cibi che accelerano il metabolismo con i quali è possibile dimagrire e riconquistare il peso forma perduto.

Di seguito forniamo una lista dei cibi che non dovrebbero mai mancare nella tua alimentazione regolare.

  • Il peperoncino. Questa spezia permette un’accelerazione del metabolismo grazie a una sostanza che contiene, si chiama la capsaicina; inoltre il suo sapore forte e intenso, aiuta a colmare il senso di fame.
  • Cereali integrali da assumere gradualmente.
  • Tè verde, ottimo per le sue proprietà antiossidanti.
  • Limone: gli specialisti consigliano di inserire due gocce di limone in un bicchiere di acqua tiepida da bere ogni mattina a digiuno, gli esiti sono sorprendenti.
  • Insalata fresca, questa aiuta a mantenere il senso di sazietà per diverse ore, prolunga la fase del pranzo e della cena, contiene fibre e acqua, che favoriscono la diuresi e la depurazione del fisico.
  • Queste sono pietanze ottime per un buon pasto completo, prevedono la combinazione di diverse verdure, saziano l’intestino e fanno bene alla salute per le proprietà contenute nelle loro verdure. Attenzione però a quelle preconfezionate e o surgelate che contengono molto più sale e sono più caloriche rispetto a quelle fresche, per cui si consiglia per ottenere ottimi risultati, di preparare zuppe di verdure fresche.
  • Le mele e le pere sono i frutti consigliati insieme al cocomero, contengono meno calorie e aiutano a bruciare i grassi più in fretta rispetto ad altro genere di frutta.
  • L’aceto è il condimento ideale per le verdure e insalate, aiuta a favorire la diuresi e rende le pietanze, anche quelle più magre, con un tocco di sapore in più, che non guasta alla dieta e al fisico.
  • Caffè. Questa bevanda come il tè verde contiene è un alimento che fa dimagrire, favorisce l’accelerazione del metabolismo e quindi aiuta a bruciare più calorie; escludendo alcune determinate situazioni, si consiglia di consumare tre tazzine al giorno.
  • Questa spezia è indicata per chi intende dimagrire, insaporisce piacevolmente i piatti, ha un forte potere sul metabolismo umano e inoltre è anche energizzante e tonico. Oltre a usarlo come condimento, si possono trovare diversi infusi a base di rosmarino; bevendo una tazza al giorno di tisana o infuso con questa spezia, si aiuta il corpo umano nella sua fase di depurazione.
  • I carciofi sono ottimi alimenti per dimagrire e favorire l’accelerazione del metabolismo, hanno poche calorie e contengono importanti sostanze antiossidanti.
  • Il sedano è un altro alimento indicato per chi intende dimagrire, il suo consumo è frequente nelle diete dei soggetti che devono combattere l’obesità, le insalate a base di sedano sono vere perle per la dieta e l’azione dimagrante.

I cibi indicati sono ottimi per dimagrire e favorire l’accelerazione del metabolismo, ma bisogna aggiungere, che oltre agli alimenti indicati, è importante bere circa un litro e mezzo al giorno di acqua, il suo ingresso nel corpo umano aiuta il metabolismo grazie alla sua azione idratante del corpo. Non dimenticate che lo sport è indispensabile per dimagrire, il fisico subendo la continua sollecitazione dell’esercizio fisico, favorisce l’aumento della massa magra contro quella grassa, per cui il corpo si modella e tonifica nel modo giusto e desiderato.

Share.