Le labbra: consigli utili!

0

Le labbra sono una parte del viso molto delicata, spesso per il freddo, o per qualsiasi altro motivo, le abbiamo secche, screpolate, spaccate,asciutte, ecc..

Perchè le labbra sono così delicate? 

Sul nostro viso, il naso e la bocca sono le prime vittime delle aggressioni esterne, il freddo, i raggi UV, vento, inquinamento,  e sono quindi più esposte agli agenti atmosferici delle altre parti del viso. Le labbra si disidratano velocemente perché sono sprovviste di ghiandole sebacee, delle ghiandole che si trovano sull’epidermide e che proteggono la pelle. La pelle delle labbra, oltretutto, è molto più sottile rispetto quella di altre parti del viso e quindi è importantissimo curarle.

Ecco dei piccoli consigli che potranno esservi utili:

Il burro cacao o rossetto idratante:

E’ un semplice oggetto che vi permetterà di avere le labbra idratate tutto il giorno. Ne esistono diversi tipi:

  •  se vuoi avere delle labbra morbide e carnose, lo stick lip effect è per il vostro caso.
  • se ci tieni a proteggere la natura, compra un burro cacao naturale in erboristeria, agli estratti floreali.
  • se ne desideri uno che ti dia anche un effetto “trucco” esistono quelli idratanti che donano brillantezza e lucentezza alle labbra.
  • quando andate in montagna o in campagna o al mare, non scordate il gloss con filtro solare per avere sempre labbra protette.

Un segreto:

Il miele ha delle virtù benefiche. Mettetene un po’ sulle labbra e lasciatelo riposare per qualche minuto, saranno morbidissime e bellissime.

Evitare: 

Evitate di passarvi la lingua sulle labbra per bagnarle, si asciugheranno prima e si seccheranno in modo peggiore.  Per avere labbra sane e protette, evita gli alimenti troppo acidi!

Share.