La depilazione a luce pulsata

0

Tutte noi siamo attente alla depilazione, a quei peli fastidiosi che vorremmo sparissero tutti. Bene, oggi c’è il metodo semplice, veloce ed efficace! La depilazione a luce pulsata è molto simile alla depilazione al laser, con la differenza che non si tratta di un raggio laser ma di una luce intensa, distribuita a pulsazioni grazie a una lampada flash.

Questa luce ha un flash a temperatura elevata e tende a far bruciare il bulbo dei peli “scuri” e a non farli crescere più o a farli crescere in modo molto debole.

depilazione luce pulsata

Prima di pensare a questa tecnica, però, consultate un medico, chiedi tutte le cose che ti preoccupano, che ti incuriosiscono, spaventano.

Prima di eseguire la luce pulsata la pelle non deve essere abbronzata e deve essere stata rasata almeno tre giorni prima. Prima di iniziare la seduta, la zona verrà anestetizzata con della crema, e voi, come anche il medico, indosserete degli occhialini scuri protettivi che porterete per tutta la depilazione.

Non basterà una sola seduta per far sparire tutti i peli; a distanza di due settimane ne serviranno altre.

Vantaggi della depilazione a luce pulsata:

  • E’ un metodo efficace. Dopo il trattamento, i peli  sono fini e rari e la ricrescita molto lunga.
  •  E’ un metodo quasi indolore: sentirai al massimo un pizzicorino o una leggera bruciatura.

Inconvenienti della depilazione a luce pulsata:

  • Dipende quale zona state trattando, l’operazione può richiedere più tempo, tra le 5 e le 10 sedute. Considerate, 4 sedute per le sopracciglia e 8 per le gambe.
  • Il prezzo, anch’esso varia dalla zona che viene trattata. Da 50 euro per le sopracciglia e 400 per le gambe.

Quello che dovete sapere:

  • Al momento della seduta, i peli devono essere più scuri della pelle.
  •  La depilazione a luce pulsata è sconsigliata sui bambini o le donne in gravidanza. Nel caso di alcune malattie che rendono la pelle sensibile agli ultravioletti o su persone che assumono medicinali con controindicazioni specifiche.
  • Evitare ogni tipo di esposizione alla luce del sole per almeno due settimane dopo la seduta, per evitare qualsiasi tipo di macchie. Se vuoi una depilazione a luce pulsata, programmala per l’inverno eviterai ogni tipo di problema.
Share.