Bellezza: vuoi una pelle più tonica e più liscia? Il segreto è il miele

0

Il miele, uno straordinario alimento prodotto dalle api e dalle vespe, anche se queste ultime lo producono in misura minore, viene prodotto a partire dal nettare e dalla melata, creata da vari omotteri e fitomizi, che grazie ai loro escrementi zuccherini sono la base alimentare per una grande quantità di insetti.

Se stiamo seguendo una dieta dimagrante e siamo particolarmente impegnate ad eliminare la cellulite, è bene essere a conoscenza di non esagerare mai con gli zuccheri, particolarmente con quelli artificiali, tenendo presente di non escluderli completamente dal nostro regime alimentare perché il nostro organismo ne ha bisogno. Se gli zuccheri sono naturali è ancora meglio…

Riguardo a questo abbiamo un valido alleato per la nostra linea: il miele. Questo alimento, infatti, non solo possiede una serie di sostanze che accelerano il nostro metabolismo ma ha anche delle proprietà diuretiche e ci aiuta anche a combattere la stipsi e la stitichezza, comprese le fastidiosissime fermentazioni intestinali, problema che la maggioranza di noi donne conosce purtroppo molto bene.

Ma non sono soltanto queste le preziose proprietà del miele, che svolge nel nostro organismo anche un’azione antiossidante, visto la presenza di beracarotene e polifenoli. Considerando tutto questo è caldamente consigliato sostituire il miele allo zucchero per dolcificare gli alimenti, dato che le sue proprietà interamente naturali e il suo apporto calorico, ci consentono di farlo senza preoccupazioni. Con due cucchiani al giorno di miele i risultati non tarderanno ad arrivare e sopratutto saranno evidenti.

Ma non è tutto: il miele ci aiuta anche a rendere la nostra pelle più tonica e più liscia. Per riuscire in questo intento non dobbiamo far altro che mescolare due cucchiai di miele di castagno e zucchero grezzo, per poi passarli sulla pelle umida. I grani dello zucchero grezzo hanno un’azione esfoliante e ossigenante, il miele invece attiva il processo di rigenerazione dell’epidermide.

Ripetiamo l’operazione sopra descritta ogni settimana e, se vogliamo, possiamo mescolare il composto anche con del latte fluido per il corpo. Il miele non è soltanto dolce e ideale per la colazione ma è anche uno straordinario alleato per la nostra linea e per regolare il nostro organismo.

Share.