10 consigli per star bene insieme

0

Costruire un rapporto di coppia solido e stabile non è molto semplice. Un rapporto basato sull’amore reciproco richiede impegno, pazienza, disponibilità e comprensione reciproca.

Ecco dei piccoli consigli per star bene insieme:

  1. Prendersi cura della coppia:  Ritagliarsi momenti per stare insieme, parlarsi, condividere gli avvenimenti della giornata o fare semplicemente un’attività a due.
  2. Essere presenti quando l’altro ha bisogno di noi:  I momenti difficili da superare sono sempre tanti. Dare al partner la sensazione che nel momento del bisogno siamo lì, pronti ad ascoltarlo e consigliarlo crea un sentimento di fiducia reciproca.
  3. Mantenere viva la passione: Desiderare il partner e fargli sentire questo desiderio.  Non avere paura di dire o esprimere ciò che più ci piace. Avere una vita sessuale soddisfacente ci fa stare bene con noi stessi e quindi con l’altro. 
  4. Saper chiedere scusa:  Riconoscere i propri errori è difficile e chiedere scusa lo è ancora di più. Saperlo fare significa dare un segnale di maturità all’altro. Scusandoci, possiamo imparare dagli errori commessi, e così migliorare noi stessi.
  5.  Saper perdonare: Perdonare vuol dire riconoscere l’umanità e dunque la perfettibilità dell’altro, accettarla e saper voltare pagina senza rancore.
  6.  Accettare i compromessi:  Il compromesso ci permette di andare avanti insieme mettendo da parte un po’ del nostro naturale egoismo.
  7.  Salvaguardare i propri spazi:  Mantenere vivi i propri interessi, amicizie e hobby è importante per vivere una vita piena e ricca. 
  8.  Essere complici:  Sapersi aiutare vicendevolmente negli impegni quotidiani aiuta a stare bene insieme.
  9.  Curare il proprio aspetto:   Lasciarsi andare fisicamente o trascurarsi rischia di spegnere la passione, prendersi cura del proprio aspetto ci aiuta a stare bene con noi stessi e con gli altri. 
  10. Litigare con intelligenza:  Non urlare, evitare insulti o frasi spiacevoli ma cercare di ascoltare l’altro e difendere le proprie opinioni senza pregiudizi può aiutare a far crescere la coppia.
Share.