Segreti per concepire un bambino

0

Se avete deciso di concepire un bambino, ecco alcuni segreti che vi permetteranno di affrontare il momento in modo sereno e sopratutto con la mente rilassata.

Staccate la pillola, cosa succede?

Staccare la pillola non assicura l’ovulazione immediata, quindi può esserci un’alta probabilità che nei tre mesi successivi non avvenga nessun concepimento.

Calcolare  la data dell’ovulazione

L’ovulazione avviene intorno al 14° giorno dopo l’inizio delle mestruazioni. Se misurate regolarmente la temperatura basale vi accorgerete che la temperatura innalza quando l’ovulazione è passata. Studiate il vostro andamento delle temperature per conoscere i vostri periodi fertili.

Avere rapporti sessuali ogni tre giorni

La durata di vita degli spermatozoi è di circa 72 ore dopo aver avuto il rapporto completo.

Fare attenzione all’alimentazione

Qualche mese prima di volere restare incinta sospendere qualsiasi tipo di dieta, bisogna mangiare in modo sano. Un’alimentazione sana, che comprende ogni tipo di alimento. Naturalmente senza esagerare.

Scegliere la stagione adatta

Pure l’uomo ha delle sue “stagioni” nel senso che ci sono periodi in cui l’uomo produce un numero maggiore di spermatozoi, all’inizio della primavera e alla fine dell’autunno. Quindi scegliete anche il periodo giusto!

Attenzione ai farmaci

Il consiglio è di chiedere al proprio medico curante che si ha intenzione di concepire un bambino e farsi consigliare accuratamente quali medicinali potrebbe ostacolare il concepimento.

Essere rilassati

Non vi è già capitato che più siete agitati, stressati e presi dall’ansia più la cosa che tentate di ottenere sembra irraggiungibile? La risposta è NON PENSARCI. Fate il tutto con totale naturalezza, se non ci riuscite la prima volta, non disperatevi, ci vuole pazienza e vedrete che nel momento in cui non ci penserete più, o per meglio dire in modo adeguato, accadrà!

 

Share.