Rientro a scuola: come scegliere lo zaino giusto

0

Settembre è un mese complesso: le vacanze giungono al termine e il rientro a scuola è dietro l’angolo. Spesso si viene travolti da mille pensieri: dai compiti da finire all’acquisto di quaderni e astucci. Spesso in questo marasma si tende a dimenticare qualcosa, ma c’è un accessorio che bisognerebbe sempre mettere in cima alla lista: lo zaino.

Comodità è la parola d’ordine per gli zaini scuola elementare del 2017: lo schienale deve essere rinforzato ma abbastanza morbido da risultare comodo, le bretelle dovrebbero essere abbastanza spesse da garantire una buona presa senza ingombrare troppo, e bisognerebbe anche tenere d’occhio la capienza dello zaino e la suddivisione degli spazi con tasche interne e cerniere. Insomma, scegliere lo zaino può essere un vero e proprio lavoro!

Rientro a scuola: zaino classico o zaino trolley?

Tra le innumerevoli opzioni sul mercato si trovano diverse marche di zaini per la scuola che propongono prodotti molto validi dal punto di vista della praticità, e tra questi troviamo i trolley scuola, dei veri e propri zainetti su ruote che libereranno finalmente i vostri figli dalla fatica di portare ogni giorno sulla propria schiena il peso di libri e quaderni.

Questi zaini hanno due piccole ruote incorporate e un manico scorrevole per trasportarli, proprio come una valigia trolley, ma possono essere anche utilizzati come zaini classici. Sono molto comodi poiché le bretelle sono a scomparsa, quindi non rischiano di finire sotto le ruote, e sono dotati di tasche interne ed esterne per suddividere al meglio gli accessori della scuola.

Oltre alla praticità bisogna far caso anche all’estetica, e le fantasie in cui gli zaini trolley vengono realizzati dalle diverse case produttrici sono estremamente variegate: i vostri ragazzi avranno l’imbarazzo della scelta.

rientro a scuola come fare

La marca è importante?

Come dicevamo, le marche sul mercato sono molte, e la scelta può essere difficile. La marca, nel caso degli zaini per la scuola, è molto importante, poiché è sinonimo di garanzia. Tra le proposte più conosciute troviamo gli zaini scuola Seven, che sono disponibili in diversi modelli, dai classici zaini colorati a quelli più piccoli e con un design più snello. 

Chi di voi non ha avuto, almeno una volta nella vita, uno zaino Invicta? Che fosse tinta unita o di mille colori, questo mitico zaino ha accompagnato gli anni della scuola di migliaia di ragazze e ragazzi, e oggi li ritroviamo in veste rinnovata ma sempre con il loro inconfondibile stile, anche sui pratici trolley scuola Invicta.

Per chi ama le linee più semplici e il design minimalista, l’ideale è uno zaino Eastpak scuola, che unisce praticità e stile.

Tutte le marche sopraelencate producono zaini trolley.

La comodità degli acquisti online

La corsa agli ultimi acquisti è davvero stressante, ma c’è un modo per evitarla: lo shopping online. Ormai zaino eastpak rientro a scuolaqualunque cosa può essere acquistata su internet, anche gli accessori per la scuola. Sui negozi online è possibile visualizzare interi cataloghi di prodotti comodamente da casa propria, ingrandendo le immagini per vedere meglio le loro caratteristiche, con la possibilità di accedere ai dettagli, alle schede tecniche e alle recensioni. Si può pagare online in tutta sicurezza, e se non si è soddisfatti si può rendere il prodotto. Insomma, lo shopping online è un ottimo modo per risparmiare tempo, e coinvolgere i vostri ragazzi nella scelta del loro zaino su internet può essere un buon diversivo dagli ultimi compiti delle vacanze.

Infine, su internet è possibile trovare le migliori offerte per zaini scuola, trovare i prezzi più competitivi e fare dei veri affari.

Buon rientro!

Share.

Prodotti: zainetto