Microsoft cambia pelle e unifica gli schermi

0

Dopo moltissimi anni in cui ha giocato di rimessa, Microsoft sta cercando il suo rilancio in questo nuovo decennio e, dopo qualche ulteriore tentennamento, ha finalmente deciso di intraprendere una strada che può portarla a essere protagonista del web mobile.

la chiave di questa rinascita è l’avvento  di Windows 8, sistema operativo che di fatto tende  a unificare tutti gli schermi, quelli dei pc dove Microsoft domina ancora la scena senza rivali, quelli della tv, sia con la Xbox si nelle Smart tv, quelli del cellulari e quelli del tablet, addirittura con una macchina propria, il Surface.

Bill Gates

Le novità sono tre: la prima è quella di un sistema operativo che viene finalmente a innovare l’impolverato regno di Windows; la seconda è quella della scelta di entrare nell’era post-pc; la terza non indifferente è quella di puntare sulla pubblicità integrata su tutti i dispositivi, attraverso Microsoft Advertising.

Si perché, l’azienda fondata da Bill Gates sta cambiando pelle e l’offerta integrata, lanciata per convincere gli investitori pubblicitari che nel nuovo mondo digitale le possibilità sono tanti e affascinanti, potrebbe essere in grado muovere  gli interessi di aziende e consumatori.  Il successo di Microsoft può contribuire a modificare  le sorti del mercato pubblicitario online, facendo uscire la Rete da questa eterna attesa di “un boom economico”  che oggi, nell’era post-pc sembra possibile.

windows 8

Share.