La moda green, la moda ecologica

0

La moda green o ecologica è una realtà che si sta diffondendo con un’impronta sempre più fronte tra i grandi marchi di moda.  Le sfilate delle più famose case di moda si affacciano a questa realtà con un interesse forte e vigoroso, anche le ultime sfilatesi si sono rese protagoniste della moda green, ossia della realizzazione di capi di abbigliamento nel totale rispetto della natura, non utilizzando sostanze chimiche e non danneggiando l’ambiente in cui viviamo.

Negli ultimi anni sono state numerose le campagne lanciate ai grandi nomi della moda, la cui precisa richiesta era di utilizzare nella loro produzione di prodotti, articoli vari e accessori moda, con materiali atti al rispetto dell’ambiente. Sono i grandi nomi e le aziende importanti che devono attirare l’attenzione nei confronti di questo spinoso argomento. Ciò che si chiede alle firme della moda, è di puntare sulla qualità dei loro prodotti, assicurandosi di utilizzare materiali derivanti dal riciclo oppure, tessuti che siano creati nel pieno rispetto della natura e quindi alla realizzazione di accessori e fibre in totale assenza di prodotti chimici.

Max Mara realizza il suo tris ecologico

Completo max mara con plastica riciclataLa moda green sta diventando più presente anche nel nostro paese, alcuni esempi sono dati da alcuni famosi brand di abbigliamento come la griffata Max Mara; sono recenti di fatti le notizie secondo le quali questo marchio per lanciare e promuovere le idee green anche nel mondo della moda, ha prodotto tra i suoi capi di abbigliamento, tre prodotti esclusivamente realizzati completamente con materiale riciclato: si tratta di un completo composto da trench, gonna e maglia.

Questi tre capi prodotti da Max Mara presto saranno acquistabili presso i negozi e i punti vendita del brand, i costi dei capi di abbigliamento in oggetto sono compresi tra i 160 e i 500 euro.

La borsa ecologica

Avete mai pensato di portare a spasso una piantina? La risposta è data da una simpatica borsa ecologica, si chiama Vagabond e permette alla persona che intende usarla di trasportare con sé la sua amata piantina.  Questa borsa ecologica rappresenta un vero coprivaso molto chic e glamour; parliamo della borsa ecologica firmata Wolly Pocket  ed è totalmente ecologica al 100%.  Questa di fatti è stata costruita con materiali tutti rispettosi dell’ambiente, non sono tossici, né biodegradabili.  La borsa ecologica in oggetto ha anche due comodi e simpatici manici che permettono alla persona che la usa, di poterla appendere in qualunque momento e in ogni luogo, per cui si mostra anche comoda per il trasporto.

borsa ecologicaLa borsa ecologica si è ottenuta dall’azione del riciclo di alcuni materiali, inoltre è stata resa anche perfettamente impermeabile, per cui può essere benissimo esposta sul balcone di casa.  Si tratta di un’idea carina e totalmente chic, che vuole lanciare una vera provocazione al mondo della moda; una simpatica borsa che trasporta le piantine di casa vostra, non solo per mostrare il completo rispetto dell’ambiente, ma anche per avere sempre con sé un po’ del tanto chiacchierato “verde” messo a dura prova dall’industrializzazione moderna.

Share.